WEC | 6h di Spa: Toyota #7 esclusa dalle qualifiche: pole alla #8 di Buemi, Alonso e Nakajima

WEC
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
4 Maggio 2018 - 21:45
Home  »  WEC

Le verifiche tecniche post-qualifica del WEC a Spa-Francorchamps hanno dato un responso molto importante, con l’esclusione dalla classifica della Toyota #7 a causa di un’errata segnalazione riguardante il flussometro del carburante. La penalità prevista per una simile infrazione, come previsto dall’Equivalence of Technology, è molto aspra: il trio Conway/Kobayashi/López partirà dalla pit lane e soprattutto con un giro di ritardo rispetto al resto del gruppo, quindi la prima gara della Toyota #7 si preannuncia già in salita.

Pole all’esordio nel WEC, quindi, per Fernando Alonso, nonostante sia risultato più lento sul giro secco rispetto a Sébastien Buemi al volante della Toyota #8. In attesa di vedere l’andamento delle vetture ibride rispetto alle endotermiche in gara, la TS050 di Alonso/Buemi/Nakajima partirà con un grande vantaggio rispetto alla gemella #7. Al fianco della #8 in prima fila ci sarà la Rebellion #1 di Jani/Lotterer/Senna.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live