Le verifiche tecniche post-qualifica del WEC a Spa-Francorchamps hanno dato un responso molto importante, con l’esclusione dalla classifica della Toyota #7 a causa di un’errata segnalazione riguardante il flussometro del carburante. La penalità prevista per una simile infrazione, come previsto dall’Equivalence of Technology, è molto aspra: il trio Conway/Kobayashi/López partirà dalla pit lane e soprattutto con un giro di ritardo rispetto al resto del gruppo, quindi la prima gara della Toyota #7 si preannuncia già in salita.
Pole all’esordio nel WEC, quindi, per Fernando Alonso, nonostante sia risultato più lento sul giro secco rispetto a Sébastien Buemi al volante della Toyota #8. In attesa di vedere l’andamento delle vetture ibride rispetto alle endotermiche in gara, la TS050 di Alonso/Buemi/Nakajima partirà con un grande vantaggio rispetto alla gemella #7. Al fianco della #8 in prima fila ci sarà la Rebellion #1 di Jani/Lotterer/Senna.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.