WEC | 6h di Spa: Toyota #7 esclusa dalle qualifiche: pole alla #8 di Buemi, Alonso e Nakajima

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Le verifiche tecniche post-qualifica del WEC a Spa-Francorchamps hanno dato un responso molto importante, con l’esclusione dalla classifica della Toyota #7 a causa di un’errata segnalazione riguardante il flussometro del carburante. La penalità prevista per una simile infrazione, come previsto dall’Equivalence of Technology, è molto aspra: il trio Conway/Kobayashi/López partirà dalla pit lane e soprattutto con un giro di ritardo rispetto al resto del gruppo, quindi la prima gara della Toyota #7 si preannuncia già in salita.

Pole all’esordio nel WEC, quindi, per Fernando Alonso, nonostante sia risultato più lento sul giro secco rispetto a Sébastien Buemi al volante della Toyota #8. In attesa di vedere l’andamento delle vetture ibride rispetto alle endotermiche in gara, la TS050 di Alonso/Buemi/Nakajima partirà con un grande vantaggio rispetto alla gemella #7. Al fianco della #8 in prima fila ci sarà la Rebellion #1 di Jani/Lotterer/Senna.

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci