WEC | 6h di San Paolo 2025, FP2: Porsche è ancora al comando, sorpresa Aston Martin!

Autore: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 12 Luglio 2025 - 01:46
Tempo di lettura: 2 minuti
WEC | 6h di San Paolo 2025, FP2: Porsche è ancora al comando, sorpresa Aston Martin!
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  WEC

Il costruttore tedesco ha bloccato la prima fila nella classe regina. Aston Martin guida il gruppo in LMGT3 e sale in Hypercar, dove Ferrari è solo 10°

Si é conclusa la seconda sessione di prove libere della 6h di San Paolo 2025 all’autodromo José Carlos Pace per gli equipaggi Hypercar e LMGT3. Le temperature sono state stabili e non ci sono stati particolari intoppi nello svolgimento del turno. Ora verranno analizzati, come di consueto, i migliori cronometrici.

Hypercar

Porsche Penske Motorsport ha mantenuto la vetta della classifica per la seconda sessione consecutiva di Prove Libere. Kevin Estre ha segnato un cronometrico di 1:23.508, ottenuto a bordo della sua Porsche 963 #6 che condivide con Laurens Vanthoor. É stato di circa un decimo di secondo più veloce rispetto alla vettura gemella guidata da Julien Andlauer, la #5.

Questo tempo si è rivelato notevolmente più veloce rispetto al tempo di 1:25.176 (un secondo e mezzo più lento) che Vanthoor ha registrato nella prima sessione di Prove Libere nel corso della giornata di venerdì.

Fotocopia di quanto visto nella mattinata brasiliana, una delle BMW M Hybrid V8 gestite dal Team WRT ha conquistato la terza posizione. Raffaele Marciello, sulla vettura #15, ha chiuso a solo sei millesimi dal tempo della seconda piazza.

La Cadillac V-Series R #12 si è piazzata al quarto posto con Alex Lynn al volante, seguita da Harry Tincknell sulla Aston Martin Valkyrie numero 007 del Heart of Racing Team, vera sorpresa di questa sessione. Chissà che la vettura inglese non possa sorprenderci in gara.

La seconda metà delle prime dieci vetture viene aperta dalla BMW #20 in sesta posizione, seguita dalla Toyota #7. A chiudere le ultime tre posizioni troviamo l’altra Aston Martin #009, la Cadillac di Banner/Bourdais/Button e a concludere la Ferrari #50 di Fuoco/Molina/Nielsen, a sei decimi dalla vetta.

LMGT3

Eduardo “Dudu” Barrichello, eroe di casa, si é messo in mezzo a quella che sembrava essere una seconda doppietta consecutiva per l’Akkodis ASP Team, su Lexus.

Difatti, il brasiliano ha stampato un 1:34.493 a bordo dell’Aston Martin Vantage GT3 Evo #10 del Racing Spirit of Leman, superando di appena poco sopra il mezzo decimo di secondo la Lexus RC F GT3 #78 di Yuichi Nakayama.

La seconda Lexus, condotta da Clemens Schmid, ha chiuso terza, davanti alla McLaren 720S GT3 Evo #59 della United Autosports e alla Chevrolet Corvette Z06 GT3.R #81 della TF Sport, in quarta posizione.

A chiudere le migliori cinque posizioni troviamo l’altra McLaren #95, in quella che é stata sicuramente una sessione positiva per il team della casa di Woking.

I risultati della sessione possono essere consultati qui.

La terza e ultima sessione di Prove Libere per la 6 Ore di San Paolo è in programma per sabato alle 10:10 ora locale (le 15:10 in Italia).

Media: DPPI

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA