WEC | 6h di San Paolo 2025, FP1: Porsche precede Ferrari, Lexus fa doppietta in LMGT3

Autore: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 11 Luglio 2025 - 18:45
Tempo di lettura: 2 minuti
WEC | 6h di San Paolo 2025, FP1: Porsche precede Ferrari, Lexus fa doppietta in LMGT3
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  WEC

In una sessione posticipata di circa 20 minuti, a primeggiare é Dries Vanthoor sulla Porsche 963.


È appena terminata la prima sessione di prove libere della 6h di San Paolo 2025. Verranno analizzati qui sotto i migliori tempi della sessione di prove svoltesi nella mattinata brasiliana.

La sessione ha preso il via con 17 minuti di ritardo rispetto al programma originale, a causa di un problema temporaneo nel sistema di cronometraggio della corsia dei box.

Hypercar

Laurens Vanthoor ha ottenuto il miglior tempo per il team Porsche Penske Motorsport durante la prima sessione di prove libere delle 6 Ore di San Paolo. Il pilota belga, al volante della Porsche 963 numero 6, ha stabilito il giro più veloce in 1:25.176, mettendo dietro di soli 0.084 secondi la Ferrari 499P numero 50 guidata da Antonio Fuoco.

Il terzo posto è andato a Rene Rast sulla BMW M Hybrid V8 numero 20, seguito in quarta piazza da Mike Conway con la Toyota GR010 Hybrid numero 7. A completare la top five troviamo la seconda BMW, quella con numero 15 affidata a Raffaele Marciello.

Le due Cadillac V-Series.R del team Hertz Team JOTA si sono piazzate in sesta e settima posizione, rispettivamente con Earl Bamber e Will Stevens alla guida, davanti alla Ferrari numero 83 condotta da Robert Kubica, in ottava piazza.

L’Alpine A424 numero 36 e la Peugeot 9X8 numero 94 hanno chiuso la classifica dei primi dieci. In questa sessione molte vetture hanno dimostrato un passo competitivo. Ciò preannuncia una gara molto vicina tra le varie vetture della classe regina (o almeno così speriamo), per la tappa brasiliana del campionato.

LMGT3

Jose Maria Lopez ha segnato il cronometrico migliore della sessione, per aprire quella che é stata una doppietta Lexus. L’argentino ha fatto segnare un tempo di 1:35.010 al volante della Lexus RC F GT3 numero 87 del team Akkodis ASP. Il suo compagno di squadra, il tedesco Finn Gehrsitz, si è piazzato secondo con un ritardo di 0.124 secondi, mentre il terzo posto è andato alla Chevrolet Corvette Z06 GT3.R numero 33 di TF Sport guidata da Daniel Juncadella.

A seguire e a chiudere i migliori cinque di sessione troviamo l’Aston Martin di Racing Spirit of Leman, con alla guida Anthony McIntosh (debuttante, ndr) e l’altra Corvette di TF Sport con alla guida Charlie Eastwood, che abbiamo intervistato durante il weekend di Imola dell’ELMS.

I risultati della sessione possono essere consultati qui

Media: fiawec.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA