Ancora 1-2 per le 2 Ferrari di AF Corse nelle FP3. In LMGT3 ancora davanti Lexus, con le Ferrari che però si avvicinano
Terminate le terze ed ultime prove libere per quel che riguarda la seconda tappa del mondiale endurance, la 6 Ore di Imola 2025. Ancora davanti le Ferrari ufficiali, con la #51 che si prende il primo posto girando in 1:30,272, seguita a mezzo decimo dalla #50.
Ferrari che ha provato, tra le varie bandiere rosse di questa sessione, piuttosto intensamente gli hotlap, in vista della qualifica del pomeriggio. Staccata di ben 1 secondo troviamo poi la Peugeot #94, che, insieme alla #93, che termina in sesta posizione, sembra avere un buon passo, diversamente da quanto dimostrato nella giornata di venerdì.

La Cadillac #38 si piazza quarta, nonostante un uscita che gli costa qualche giro di prova. La vettura gemella, invece, la #12, perde tutta la sessione a causa di un errore di Alex Lynn, che in frenata della Rivazza 1 perde la vettura e finisce sull’erba esterna, terminando la sua corsa nelle barriere. Fortunatamente per lui e per il team il danno non è gravissimo, e con tutta probabilità riusciranno quindi a prendere parte alla sessione di qualifica.
La seconda bandiera rossa della sessione è stata causata dalla Ferrari 499P privata, la #83 di AF Corse. La vettura, con a bordo Robert Kubica, ha accusato un problema al cambio, con una probabile perdita di olio e anche un piccolo incendio dentro il cofano. Non si sa se la vettura riuscirà a prendere parte alla qualifica, ma i meccanici sono al lavoro per permettere alla #83 di tornare in pista.

In LMGT3 è ancora la Lexus #78 a prendersi il primo posto, seguita però a soli 2 decimi dalle due Ferrari 296 LMGT3, la #21 e la #54. Bene ancora per la BMW M4 LMGT3 che con la #31 termina quarta, mentre con la #46 termina sesta. Molto bene la Mercedes di Iron Lynx #60, che per tutto il weekend è sembrata veloce, e che anche nelle FP3 termina in ottava posizione. Ancora indietro le due Corvette, che non sembrano proprio trovare la quadra questo weekend.
Tutto è pronto quindi per la qualifica, in scena questo pomeriggio alle 14:30, che andrà a formare la griglia di partenza per la gara di domani.
Media: Bonora Agency
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.