WEC | 6h di Imola 2025, FP1: Ferrari è ancora la più veloce nelle libere. BMW dominante in LMGT3

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 18 Aprile 2025 - 13:35
Tempo di lettura: 2 minuti
WEC | 6h di Imola 2025, FP1: Ferrari è ancora la più veloce nelle libere. BMW dominante in LMGT3
P300
Home  »  WEC

La Ferrari #83 di AF Corse ottiene il primo tempo nelle FP1 a Imola. BMW velocissima in LMGT3

da Imola – La Ferrari #83 di AF Corse abbatte la concorrenza nelle FP1 della 6 Ore di Imola. La 499P di Kubica, Hanson e Ye è riuscita ad anticipare le due compagne di marca, in seconda e quarta posizione, e le Cadillac, terza e quinta. BMW è la più veloce fra le GT3.

Gli equipaggi che competono nel FIA World Endurance Championship sono pronti a mettere le ruote in pista per la prima sessione di prove libere all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, sede della 6 Ore di Imola, seconda gara prevista in calendario.

La Ferrari di AF Corse conquista il primo tempo nelle FP1. La vettura di Phil Hanson, Robert Kubica e Yifei Ye, iscritta anche al campionato team, è riuscita ad anticipare di 2 decimi la Ferrari #50 di Fuoco, Molina e Nielsen e la Cadillac #12 di Lynn, Nato e Stevens grazie al suo 1.32.065″. Quarta la #51, l’altra Rossa di Maranello.

In LMGT3 è BMW a farla da padrone. La #31, guidata da Augusto Farfus, Timur Boguslavskiy e Yasser Shahin, e la #46 di Kelvin van der Linde, Rossi e Al Harthy terminano, rispettivamente, in prima e terza posizione. Dietro alla prima M4, autrice di un 1.43.330″, si piazza la Lexus #78 di Masson, Gehrsitz e Robin. In fondo alla classifica la Chevrolet #33, autrice di una grandissima gara in Qatar.

I risultati delle FP1 della 6 Ore di Imola

Media: Andrea Bonora / Bonora Agency

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA