Dopo la festa per l’ennesima doppietta in qualifica in casa Cadillac, arrivano brutte notizie per il team americano, che è stato penalizzato per impeding
Dopo l’investigazione durante la qualifica della 6h di San Paolo 2025 da parte degli steward per quanto riguarda degli impeding delle vetture numero #38 e #99, è arrivata l’ufficialità delle penalità.
La Cadillac HTJ #38 infatti arretrerà di una posizione sulla griglia rispetto al piazzamento derivato dalla qualifica, per aver fatto un impeding sulla Peugeot #93. Scalerà quindi in prima fila la Porsche Penske #5, che scatterà dalla seconda piazza.
Questa penalità aiuterà sicuramente la Porsche ufficiale guidata da Andlauer e Christensen, che, dopo le prove libere, sembra aver un ottimo passo. Partire davanti sarà un grande vantaggio, per provare ad attaccare subito la Cadillac #12, che partirà dalla Pole Position.

Stessa sorte per la Porsche del Proton Competition, la #99, che ha ricevuto anche lei una posizione di penalità per un impeding sulla Ferrari #50, guidata in quel momento da Fuoco. La #99 partirà quindi 13a, lasciando la sua posizione iniziale alla Aston Martin #007, che scatterà 12a.
QUI (#38) e QUI (#99) i documenti delle penalità.
QUI invece la Starting Grid provissoria con applicate le penalità.
Media: FIAWEC / DPPI
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.