L’austriaco, infortunato in un incidente durante dei test ad Aragon, verrà sostituito da Gounon per il secondo round del WEC
Dopo l’infortunio a due vertebre spinali durante dei test svolti da Alpine ad Aragon il 27 Marzo, il team francese ha fatto sapere che Ferdinand Habsburg non prenderà parte al secondo round del WEC, la 6 ore di Imola.
Al suo posto, sulla A424 #35, ci sarà Jules Gounon, che ha dovuto attendere il via libera di Mercedes-AMG (di cui è pilota ufficiale) per liberarsi dalla gara del GTWC Asia a cui avrebbe dovuto partecipare.
Il francese quindi correrà assieme a Charles Milesi e Paul-Loup Chatin, piloti che già conosceva avendo preso parte ai test di sviluppo invernale insieme a loro.
“Ferdinand sarà nei nostri pensieri. È un duro colpo, ma fa parte della vita di una squadra, e tutto è pronto per garantire ugualmente la sua presenza grazie ai moderni metodi di comunicazione”, ha dichiarato il Team Principal di Alpine Philippe Sinault.
ha detto poi “Abbiamo deciso di sostituirlo con Jules a Imola. Non è mai facile debuttare in un contesto del genere, ma lui è stato individuato, selezionato e ingaggiato per ricoprire questo ruolo, anche se non avremmo mai immaginato che potesse accadere così presto”.
Immagine: Media Alpine
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.