WEC | 6 ore di Imola 2024: Ferrari in forma nelle FP3. Aston Martin domina in LMGT3

WEC
Tempo di lettura: 1 minuto
di Francesco Gritti @franz_house_vg
20 Aprile 2024 - 14:15
Home  »  WEC

La Ferrari #50 di Fuoco, Molina e Nielsen guida l’ultima sessione di libere a Imola. Aston Martin imbattibile fra le GT.

da Imola

Il FIA World Endurance Championship 2024 giunge al suo secondo appuntamento stagionale, la 6 ore di Imola. La serie di durata debutta su un tracciato estremamente complesso e tortuoso, in cui è davvero difficile superare gli avversari e doppiare le vetture più lente.

FP3 – Hypercar

Ferrari conferma la forma del venerdì. La #50 di Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen conquista la prima posizione grazie a un 1.31.238″. Sorprende, invece, BMW. La M Hybrid ottiene il secondo e il terzo tempo con distacchi ridottissimi dalla rivale di Maranello. Marciello, Vanthoor e Wittmann anticipano quindi Frijns, Rast e Sheldon van der Linde.

FP3 – LMGT3

Non ci sono sorprese nemmeno in LMGT3, classe dominata dalle Aston Martin. La Vantage #777 di D’Station Racing, guidata da Marco Sorensen, Erwan Bastard e Clément Mateu chiude l’ultima sessione di prova in 1.42.474″. Mezzo secondo più lenta la #27 di Heart of Racing, che vedrà Riberas, Mancinelli e James alternarsi al volante nella gara di domani. A pochi millesimi la BMW #31 di Farfus, Gelael e Leung.

I risultati delle FP3

Media: Riccardo Righetti

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)