La Ferrari #50 di Fuoco, Molina e Nielsen guida l’ultima sessione di libere a Imola. Aston Martin imbattibile fra le GT.
da Imola
Il FIA World Endurance Championship 2024 giunge al suo secondo appuntamento stagionale, la 6 ore di Imola. La serie di durata debutta su un tracciato estremamente complesso e tortuoso, in cui è davvero difficile superare gli avversari e doppiare le vetture più lente.
FP3 – Hypercar
Ferrari conferma la forma del venerdì. La #50 di Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen conquista la prima posizione grazie a un 1.31.238″. Sorprende, invece, BMW. La M Hybrid ottiene il secondo e il terzo tempo con distacchi ridottissimi dalla rivale di Maranello. Marciello, Vanthoor e Wittmann anticipano quindi Frijns, Rast e Sheldon van der Linde.
FP3 – LMGT3
Non ci sono sorprese nemmeno in LMGT3, classe dominata dalle Aston Martin. La Vantage #777 di D’Station Racing, guidata da Marco Sorensen, Erwan Bastard e Clément Mateu chiude l’ultima sessione di prova in 1.42.474″. Mezzo secondo più lenta la #27 di Heart of Racing, che vedrà Riberas, Mancinelli e James alternarsi al volante nella gara di domani. A pochi millesimi la BMW #31 di Farfus, Gelael e Leung.
Media: Riccardo Righetti
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.