WEC | 24h di Le Mans, 20a ora: problemi per Toyota #8, un giro di margine per la #7

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
22 Agosto 2021 - 12:13
Home  »  WEC

Un probabile problema di carburante rallenta la vettura #8, Ferrari #51 sempre al comando in GTE-Pro


Il sole è risorto sulla pista di Le Mans e l’edizione 2021 della 24h si accinge alle sue battute finali. Un colpo di scena in casa Toyota nel corso della 18esima ora ha visto la vettura #8 fermarsi a bordopista a causa di un sospetto problema di carburante; già da qualche minuto la vettura guidata da Sébastien Buemi era stata costretta ad accorciare notevolmente gli stint e dopo lo stop l’inconveniente è stato risolto, ma la vettura #7 ha guadagnato un giro e ora vede più da vicino la prima vittoria sulla Sarthe.

Per il gradino più basso del podio prosegue la lotta a distanza tra la Alpine #36 e la Glickenhaus #708, su strategie sfasate. Le ultime quattro ore di gara diraderanno la nebbia sull’effettiva situazione in pista delle due contendenti.

In LMP2 è ancora duello in casa WRT, con la #31 in vantaggio di quasi un giro sulla #41 ma con una sosta in meno. Il passo di Robin Frijns e Ferdinand Habsburg si è mostrato superiore rispetto a quello della vettura gemella, spinta quasi esclusivamente da Louis Délétraz. In terza piazza la #28 del team Jota Sport ha staccato la #65 del team Panis Racing e la #34 di Inter Europol. Tra le vetture Pro-Am la #21 del team DragonSpeed ha più di mezzo minuto sulla #70 del Realteam Racing.

Tra le GTE-Pro, la marcia del team AF Corse e della Ferrari #51 è proseguita indisturbata e la vettura di Maranello comanda con una quarantina di secondi sulla Corvette #63. Per il terzo posto è invece duello fratricida tra le Porsche ufficiali con la #92 davanti alla #91 grazie al sorpasso di Kévin Estre su Michael Christensen. La Ferrari #52 ha infine perso ulteriori giri a causa di una foratura, dopo il lungo stop per un problema alla sospensione patito nelle ultime ore notturne.

Situazione invariata anche in GTE-Am con la Ferrari #83 in vantaggio di una dozzina di secondi sulla Aston Martin #33 del team TF Sport. Al terzo posto, staccata di un giro, c’è la Ferrari #80 del team Iron Lynx davanti alla gemella #60. Sulla 488 di Matteo Cressoni, Callum Ilott e Rino Mastronardi pende tuttavia un’investigazione per un pit stop non regolare.

Immagine copertina: fiawec.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO