Serbatoi ristretti per Ferrari e Corvette, riduzione di peso per le vetture statunitensi
Come spesso accade, il bureau tecnico del WEC ha rivisto il Balance of Performance delle vetture GTE a poche ore dalla partenza della 24h di Le Mans sulla base di quanto accaduto nelle prove.
Protagoniste sono state le Ferrari 488 e le Corvette C8R. Le “Rosse” di Maranello avevano già subito una riduzione di pressione del turbo prima della seconda giornata di prove oltre ad una restrizione della capienza del serbatoio e dopo le prove hanno visto un’ulteriore riduzione del carburante utilizzabile a 90 litri, contro i 94 con i quali avevano iniziato questa settimana di gara.
Le Corvette, evidentemente meno competitive rispetto a Ferrari e Porsche, sono state alleggerite di sette chili arrivando al peso minimo di 1269, pari a quello delle 488, e hanno visto ridotta la capacità del serbatoio a 98 litri. Per confronto, le Porsche pesano 1285 chili e hanno un serbatoio di 99 litri. Le variazioni di Balance of Performance delle Ferrari hanno riguardato anche le vetture GTE-Am.
Ecco una tabella riassuntiva con il bollettino di entrambe le categorie GTE:

Nessun cambiamento ha riguardato il Balance delle Hypercars, che riassumiamo qui sotto. Sono indicati il peso, la potenza massima (semplificata in cavalli) e l’energia massima utilizzabile per ogni stint:

Immagine copertina: fiawec.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.