WEC | 24 Ore Le Mans 2024, FP4: Arriva la pioggia, Toyota ancora davanti a tutti

WEC | 24 Ore Le Mans 2024, FP4: Arriva la pioggia, Toyota ancora davanti a tutti

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Paolo Furci @paolofurci7
14 Giugno 2024 - 00:17
Home  »  WEC

Prima pioggia in questo Weekend di Le Mans: Toyota ancora davanti nelle prove libere, bene anche Lexus.

Terminate le ultime prove libere prima della grande 24 ore di Le Mans 2024, caratterizzate da un meteo molto variabile, con la pioggia che è finalmente apparsa sul Circuit de La Sarthe.

Al comando ancora la Toyota, con la #8 che si prende la prima posizione di 1 decimo sulla Ferrari di Antonio Fuoco.

Subito dietro la BMW #20, che si conferma molto competitiva, con la “sorella”, la #15, che si piazza in quinta posizione.

Tempi che però dicono poco, dal momento che, dopo circa 30 minuti, è cominciata ad arrivare la pioggia, che poi è aumentata negli ultimi minuti, portando tutti i team a montare le gomme rain. Un vero banco di prova per le vetture, che molto probabilmente dovranno affrontare queste condizioni anche in gara.

La Jota #12, dopo aver saltato la Hyperpole, salta anche queste ultime prove libere. Il team sta cercando di ricostruire la vettura partendo da una scocca grezza, per poi scendere in pista direttamente in gara.
Domani sera, però, è stato autorizzato un piccolo Shakedown di 30 minuti nell’aeroporto situato proprio dietro il circuito.

In LMP2 ancora davanti la United Autosports #23, seguita dalla #24 di Nielsen Racing.

Pochi giri per la pole-sitter, la AO by TF, che si è vista privata della vettura per via delle verifiche post Hyperpole, così come anche la #6 e la #92.

Da notare anche il distacco tra la #23, prima della classe LMP2 Pro/Am, e la #27, seconda di classe, che si prende ben 3 secondi, anche se, come detto in precedenza, la pioggia ha giocato un ruolo molto importante in questa sessione.

In LMGT3 ancora davanti la Lexus #87, che è sembrata molto consistente durante tutto il weekend.
Bene anche la McLaren ufficiale #95 e la Ford #77.

Buona sessione anche per le Ferrari 296 GT3, che arrivano nelle prime posizioni con Spirit of Race, la #54 di Vista AF Corse e la GR Racing, finalmente scesa in pista e tornata competitiva dopo i vari problemi meccanici avuti nelle sessioni del Mercoledì.

Domani ci sarà il giorno di pausa (almeno in pista), mentre Sabato alle 16:00 in punto partorà la 92esima edizione della 24 Ore di Le Mans, che si prospetta molto combattuta.

Media: FIA WEC / DPPI

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live