WEC | 24 ore di Le Mans virtuale: 200 piloti per l’evento online (da noi su Sky)

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dopo Formula 1, Motomondiale, Indycar, NASCAR e Formula E, tocca all’Endurance accendere i simulatori e quale evento migliore della 24 ore di Le Mans?

Il WEC, infatti, debutta nel virtuale con la regina delle gare di durata che scatterà alle 15:00 di domani, sabato 13 giugno, per concludersi alle 15:00 di domenica 14.

Si tratta di un ingresso in grande stile: 50 vetture (30 LMP2, 20 GTE), 200 piloti di cui 114 professionisti con nomi di assoluto livello.

Da Fernando Alonso a Max Verstappen passando per Lando Norris, Juan Pablo Montoya, Simon Pagenaud e davvero tanti, tanti altri. La 24 ore di Le Mans virtuale sarà un’occasione speciale per vedere tantissimi campioni insieme all’opera sul tracciato della Sarthe.

Apri la entry list

Tra le guest star ci saranno i campioni del mondo di F1 (ed ex compagni di squadra in McLaren) Fernando Alonso e Jenson Button. Degli attuali piloti, oltre a Verstappen e Norris, ci saranno anche Charles Leclerc ed Antonio Giovinazzi (correranno in GTE). Presente anche Pierre Gasly in squadra con Jean-Eric Vergne, e non è finita: tra gli ex del Circus correranno anche Montoya, Rubens Barrichello (in squadra con Alonso), Vandoorne, Van der Garde, Buemi, Stevens, Papis, Piquet Jr, Kobayashi, Bruno Senna, Hartley, Panis.

I team avranno livree personalizzate per rendere il tutto ancora più realistico.

La piattaforma utilizzata per l’evento sarà rFactor 2. Tony Parker, ex giocatore NBA dei San Antonio Spurs, sarà lo starter ufficiale dell’evento.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

L’infografica spiega quale sarà il regolamento dell’evento: ci saranno i cambi pilota, con un minimo di 4 ore di guida ed un massimo di 7 per ogni driver. Ogni team avrà un equipaggio almeno due piloti professionisti, mentre la simulazione prevederà anche l’uso del carburante ed il consumo di gomme. I danni saranno conteggiati ma potranno essere riparati durante una sosta ai box.

L'immagine può contenere: auto e testo
Mission H24, la Safety Car dell’evento.

Dove vedere la 24 ore

Nessuna descrizione della foto disponibile.

La gara sarà trasmessa da diversi broadcaster nel mondo. Per quanto riguarda l’Italia, sarà SKY a coprire tutte le 24 ore in diretta a partire dalle 14.30 di domani, con Carlo Vanzini e Matteo Bobbi che racconteranno la gara dall’eSport Palace di Bergamo, dove è stato ricreato un “remote garage”. A seguire ci sarà, per la F1, il Virtual GP del Canada, ultimo appuntamento virtuale prima della ripresa delle attività in pista, il 5 luglio, in Austria.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

WEC | 24 ore di Le Mans virtuale: 200 piloti per l'evento online (da noi su Sky) 6
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE