La rivista tedesca Auto Motor und Sport ci rivela un nuovo particolare sul ” RedBull gate” di Sepang. Webber avrebbe consumato più carburante del previsto fino all’ attacco di Vettel , e il team lo ha ” invitato” a diminuire il suo ritmo per arrivare al traguardo.
Di conseguenza è stato chiesto a Vettel di non superare il compagno di team, mantenendo le posizioni. Dalla Red Bull arriva la comunicazione che l’ordine di scuderia è stato dato solo per poter preservare le gomme Pirelli e non per un eccessivo consumo di carburante sulla vettura di Webber.
Probabilmente il team aveva paura oltre che per un incidente, anche che la macchina n2 non riuscisse a tagliare il traguardo.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
In diretta Webber avrebbe accennato ad un codice “multi21”.
Che cosa questo codice possa significare non ci è dato di sapere.
Voi giornalisti dovreste avere entrature per saperne di più.
Io non ho capito bene. Alcuni dicono che “multi-21” vuol dire lasciare le macchine nelle posizioni in cui stanno, cioè prima la macchina n° 2 (Webber) e poi la macchina n° 1 (Vettel). Altri dicono che invece si riferisce a un codice per il volante per risparmiare benzina.