La sfida tra le due è continuata al Balaton Park, risultati paralleli tra Herrera e Neila nelle due manche. Jones due volte seconda.
Il grandissimo equilibrio del campionato WCR 2025 è proseguito nel Round Ungheria 2025. La sfida tra María Herrera e Beatriz Neila è continuata anche al Balaton Park, con le due pilote spagnole che si sono nuovamente spartite le due manche del sabato e della domenica.
La Gara 1 ha visto trionfare l’alfiera del team Forward. La #6, in una Gara 1 condizionata da qualche goccia di pioggia, ha sfruttato al massimo il proprio vantaggio in termini d’esperienza per mantenere un ritmo piuttosto blando durante tutta la gara, per poi passare all’attacco nel momento opportuno. Per Herrera è stata la quarta vittoria stagionale ed è rimasta l’unica protagonista del campionato a vincere almeno una manche in ogni round disputato nel 2025.
Neila ha concluso terza al sabato, ma la sua pronta risposta è giunta in Gara 2. La pilota del team Crescent, in questo caso, ha guidato in maniera perfetta durante gli undici giri in programma, disputati su un tracciato asciutto ma ancora leggermente insidioso dopo la pioggia mattutina. Beatriz ha tagliato il traguardo al primo posto con 0″220 di vantaggio su Chloe Jones, giunta due volte seconda in altrettante corse disputate.
Con Herrera terza domenica, il weekend magiaro si è concluso con un “pari e patta” tra le due spagnole e la loro distanza nella classifica iridata è rimasta invariata. Occasione persa per recuperare punti, invece, per Sara Sánchez, che in questo fine settimana era sembrata più vicina alle due connazionali (e alle proprie prestazione del 2024) e che invece non è andata oltre a due quinti posti, in entrambi i casi dietro a Roberta Ponziani.
Nella classifica piloti Herrera mantiene un vantaggio di nove punti su Neila (172 a 163), mentre la nostra portacolori supera Sánchez in classifica di un punto nella sfida per il terzo posto (112 a 111). Anche Jones è ancora della partita per la medaglia di bronzo, essendo quinta a 19 punti dalla pilota italiana.
Questi i risultati di Gara 1 e Gara 2, insieme alla generale pilote.
Fonte immagini: worldsbk.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.