NASCAR

WCR | Round Spagna 2025: María Herrera si aggiudica l’ultima Superpole della stagione

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 17 Ottobre 2025 - 14:16
Tempo di lettura: 1 minuto
WCR | Round Spagna 2025: María Herrera si aggiudica l’ultima Superpole della stagione
P300
Home  »  Motorsport

La leader del campionato regola l’avversaria Neila per 0″3, terza la wildcard Ramos. Ponziani apre la seconda fila.


La prima qualifica a svolgersi nel venerdì di Jerez de la Frontera è stata quella della WCR. La categoria femminile assegnerà, tra domani e dopodomani, il secondo titolo della propria storia ad un anno esatto dalla conquista del primo mondiale riservato alle donne da parte di Ana Carrasco.

María Herrera parte come grande favorita, anche grazie alla pole position ottenuta oggi: grazie al tempo di 1:51.572, la #6 di casa Forward Racing ha distanziato di 0″3 la rivale Beatriz Neila, che le scatterà a fianco almeno in Gara 1. La veterana si è anche aggiudicata il premio annuale della Tissot, per essersi aggiudicata il maggior numero di Superpole del 2025.

A completare la prima fila sarà la wildcard Paola Ramos, su una Yamaha R7 preparata dal team YVS Sabadell. La prima pilota non-spagnola in griglia è Roberta Ponziani: la compagna di squadra di Herrera aprirà la seconda fila con al fianco l’australiana Tayla Relph e la francese Lucie Boudesseul. In terza fila Chloe Jones, Pakita Ruiz e Mallory Dobbs, quest’ultima insieme al team Diva Racing.

Qui i risultati della Superpole e la griglia di Gara 1 della WCR.

Fonte immagine: worldsbk.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi