La squadra elvetica si aggiudica due doppiette su due manche, con l’italiana che si assicura il proprio primo centro nella WCR.
Il secondo round del campionato WCR 2025 è stato dominato dai colori turchesi della squadra Klint Forward. Il team fondato da Giovanni Cuzari ha ottenuto due doppiette su due in altrettante manche disputate in questo fine settimana a Cremona.
La Gara 1 del Round Italia è stata vinta da Roberta Ponziani. La nostra principale rappresentante nel campionato femminile ha giocato d’astuzia durante la corsa del sabato: pur avendo meno ritmo rispetto alla compagna María Herrera, “Roby” ha aspettato l’ultimo giro per svelare le sue carte ed attaccare la spagnola in fondo al lungo rettilineo, per lanciarsi così verso la propria prima vittoria in questa serie; si tratta anche del primo trionfo non-spagnolo nella WCR.
Herrera si è preso una sostanziosa rivincita in Gara 2, pur con le cattive maniere. Stavolta la bagarre per il primo posto ha visto contrapposta la #6 a Beatriz Neila come ad Assen, la quale ha tentato di attaccarla all’esterno sul lungo rettilineo che porta a curva 11; stavolta María ha forzato la frenata e, seppur al limite, è riuscita a tenere la moto in pista e compiere un block pass, con Neila che poi si è trovata fuori traiettoria ed ha finito per concedere anche la piazza d’onore a Ponziani.

Le due alfiere del team Forward hanno concluso il weekend con 45 punti raccolti a testa, ma la testa della generale continua ad essere nelle mani di Herrera, a quota 90 punti. Neila è seconda a 77 e Ponziani terza a 69, mentre per ora sta deludendo Sara Sánchez, quarta con 56 punti ma mai realmente in lizza per il successo nelle due gare a Cremona.
Qui i risultati di Gara 1, di Gara 2 e la classifica pilote dopo due round completati.
Fonte immagini: worldsbk.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.