Il terzo anno della serie femminile vedrà un campionato con lunghe pause tra un round e l’altro. La chiusura sarà a Jerez.
Nella giornata di ieri il sito WorldSBK.com ha svelato quello che sarà il programma 2026 del WCR, il campionato mondiale femminile. Dopo l’annuncio di quello delle tre categorie delle derivate (SBK, SSP e la nuovissima SPB), è arrivato anche quello della quarta serie del paddock Superbike.

Sono sei gli appuntamenti previsti da questo calendario provvisorio, col sesto round ancora da confermare. Il campionato femminile inizierà in Portogallo tra il 27 ed il 29 marzo: l’appuntamento di Portimão, assente nel 2025, tornerà ad ospitare il WCR, in occasione del primo round in terra europea per l’intero paddock.
La seconda tappa si svolgerà tre settimane dopo in Olanda, ad Assen, mentre il terzo round sarà sul tracciato del Balaton Park, debuttato quest’anno in calendario per il Round d’Ungheria. Esso si svolgerà nel primo weekend di maggio, a sole due settimane dalla prova nei Paesi Bassi (questa sarà la durata più breve tra un appuntamento e l’altro per il campionato femminile).
Cinque dei sei round si svolgeranno prima delle lunga pausa estiva di agosto, col ritorno a Misano della WCR (12-14 giugno, in sostituzione di Cremona) e l’appuntamento inglese a Donington Park (10-12 luglio). Il sesto capitolo della stagione si svolgerà a ben tre mesi di distanza dal precedente, al Round di Spagna 2026 (in occasione del finale di stagione dell’intero paddock delle derivate). Tuttavia, l’evento a Jerez de la Frontera dev’essere ancora confermato.
Fonte immagini: worldsbk.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.