La pilota italiana ha annunciato su Instagram la sua assenza dal campionato, punterà all’avventura nelle serie GT
Il 2021 ha incoronato e riconfermato Jamie Chadwick come campionessa della W Series. In vista della preparazione per la stagione 2022, c’è chi ha già messo in chiaro la propria partecipazione alla serie: Vicky Piria ha confermato attraverso i suoi social media che non prenderà parte al campionato tutto al femminile, spostando il suo focus sulle serie GT.
Classe 1993, Piria ha corso in W Series sin dal 2019, rappresentando l’Italia come unica pilota partecipante proveniente dal Bel paese. La sua miglior stagione è stata la prima, dov’è riuscita a centrare una top 5 a Misano; in totale ha raccolto 24 punti, classificandosi in 9^ posizione e guadagnando l’accesso alla stagione 2020, quest’ultima cancellata a causa della pandemia.
Nel 2021 la fortuna non è stata dalla parte dell’italiana. Le difficoltà sono state tante a causa di numerosi problemi tecnici nelle prove. Piria è riuscita a entrare una sola volta in zona punti, a Silverstone, classificandosi in 19^ posizione nella graduatoria finale e mancando la qualificazione al 2022.
Oltre al suo impegno in W Series, la ragazza nativa di Milano è stata protagonista anche in Formula Renault Eurocup nel 2020 con Bhaitech Racing, sostituendo l’allora infortunato Nicola Marinangeli al Nürburgring e a Magny-Cours. Anche in questa occasione ha visto la zona punti grazie al 10° posto di Gara 2 del round francese.
Immagine di copertina: Facebook / Vicky Piria
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.