La categoria inaugurerà il 2022 in pista mediante una cinque giorni di test a cavallo tra gennaio e febbraio
W Series organizzerà un test presso l’Inde Motorsports Ranch, in Arizona, dal 31 gennaio al 4 febbraio. Vi prenderanno parte quattordici pilote selezionate a livello globale. L’intento del test sarà quello di offrire alle aspiranti corritrici – a bordo di una monoposto di F4 adattata alle specifiche statunitensi – un’importante opportunità di mettere in luce il proprio talento. Spetterà al direttore di gara Dave Ryan e al suo team valutare le prestazioni in pista. L’evento rappresenterà, inoltre, un’ulteriore occasione di avvicinamento fra W Series e il territorio americano, dopo il debutto a stelle e strisce in quel di Austin nell’ottobre scorso.
Dave Ryan, direttore di gara W Series: “L’obiettivo di questo test è conoscere un nuovo gruppo di pilote e comprendere il livello del loro talento, al fine di completare lo schieramento del 2022, per poi proiettarsi al futuro. Tutte le pilote che giungeranno in Arizona hanno dispiegato, nel corso delle loro carriere, talento e potenziale e, sebbene potranno volerci un anno o due prima di correre in W Series, questa sarà per loro una concreta opportunità di dimostrare le loro abilità, così come per noi un incentivo ad accelerare il loro percorso di crescita. L’ultimo appuntamento del 2021, disputato presso il Circuit of the Americas, è stato un vero successo, e ha dimostrato quanto interesse vi sia per la categoria negli Stati Uniti. Sono perciò lieto di ospitare questo test presso l’Inde Motorsports Ranch e con un eccezionale gruppo di pilote, molte delle quali hanno già avuto modo di correre in terra americana“.
Lista pilote partecipanti
Immagine: Drew Gibson / W Series
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.