Brembo

W Series | Pubblicato il calendario 2022: quattro gare fuori dall’Europa, sempre al seguito della F1

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 27 Gennaio 2022 - 13:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
W Series | Pubblicato il calendario 2022: quattro gare fuori dall’Europa, sempre al seguito della F1
Home  »  W Series

Miami e Suzuka le grandi novità, nuovo tentativo per Città del Messico come round conclusivo


Con grande ritardo rispetto a tutte le altre serie internazionali del motorsport a quattro ruote, finalmente la W Series ha pubblicato il calendario della sua stagione 2022. Anche per quest’anno la serie tutta al femminile che si disputa con le Tatuus di Formula Regional seguirà la F1 in una schedule di otto appuntamenti, la metà dei quali al di fuori dell’Europa.

La season 3 della W Series inizierà nel weekend dell’8 maggio con la grande novità del calendario della F1, ossia il Gran Premio di Miami. Uno scenario del tutto nuovo per le pilote impegnate in una serie che peraltro dovrebbe vedere molti volti nuovi al via nel 2022, alla luce del confermato addio della bi-campionessa Jamie Chadwick e dei test che andranno in scena tra qualche giorno in Arizona.

Quattro gli appuntamenti europei, in sequenza: Gran Premio di Spagna a Barcellona, Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, Gran Premio di Francia a Le Castellet e Gran Premio d’Ungheria all’Hungaroring. La presenza della W Series al Paul Ricard è inoltre agevolata dall’assenza di F2 e F3 in quel weekend.

Il gran finale del campionato inizierà con un round che promette scintille, quello con il Gran Premio del Giappone a Suzuka di ritorno nel calendario di F1 dopo due anni di assenza causa Covid. Doppia trasferta americana a conclusione dell’annata: Austin, sede del double header che ha concluso la stagione 2021, per il Gran Premio degli Stati Uniti, quindi Città del Messico per l’evento omonimo. Dopo due anni di tentativi falliti, per la cancellazione della stagione intera nel 2020 e per motivi logistici nel 2021, il campionato proverà per la terza volta a gareggiare sulla pista intitolata a Pedro e Ricardo Rodríguez.

Ecco il calendario 2022 nel dettaglio:

Immagine copertina: W Series Twitter


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)