W Series | Pubblicato il calendario 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Otto round in concomitanza con la F1, si va negli Stati Uniti e in Messico


Anche il calendario della W Series 2021 è stato pubblicato quest’oggi. La serie femminile sta attraversando un momento piuttosto difficile, poiché ancora mancano il team che gestirà le vetture al posto di Hitech e il monofornitore di pneumatici scelto al posto di Hankook, ma qualche tassello in vista della prossima stagione sta tornando al proprio posto.

Come noto, anche la W Series rientrerà tra le serie che seguiranno il calendario della F1 insieme a F2, F3 e Porsche Supercup. Il campionato 2021 consterà di otto round, dei quali due al di fuori dell’Europa.

Si comincerà il 26 giugno, in occasione del Gran Premio di Francia a Le Castellet. Nel mese di luglio si terranno invece tre gare: il 3 a Spielberg in Austria, il 17 a Silverstone in Gran Bretagna e il 31 all’Hungaroring in Ungheria.

Dopo un mese di pausa sarà il turno del double header tra Belgio, a Spa-Francorchamps, e Olanda, a Zandvoort, per arrivare al weekend del 4 settembre.

Il campionato si chiuderà con le trasferte di Austin (23 ottobre) e Città del Messico (30 ottobre). Queste gare erano rientrate in calendario già per la cancellata stagione 2020 e finalmente anche la vetrina per le giovani ragazze in cerca di un posto al sole nel motorsport sbarcherà sul suolo americano.

Queste le parole dell’amministratore delegato della W Series, Catherine Bond Muir: “La prospettiva di vedere la W Series gareggiare al fianco della F1, la serie più importante del mondo, è diventata ora più concreta con la definizione del nuovo calendario. Le otto gare daranno modo alle veloci e valorose ragazze di mostrare le proprie doti su alcuni dei circuiti più iconici del mondo, tra Europa e Americhe, seguendo le tracce dei migliori piloti del mondo.

La missione della W Series è sempre stata di aumentare l’interesse e le prospettive attorno alle donne pilota, ispirando ragazze e donne in tutto il mondo. Il nostro calendario 2021 al fianco della F1 incrementerà in maniera significativa la nostra influenza e il nostro impatto a livello globale, piazzando la W Series sul più grande palcoscenico mondiale e portandoci a nuovi spettatori e territori. Le nostre ragazze sono pronte a correre e a dare spettacolo, la prova d’apertura del 2021 in Francia in giugno non è ancora abbastanza vicina”.

Ross Brawn, managing director della F1, ha aggiunto: “Siamo fieri di annunciare le otto gare della F1 che prevederanno anche la presenza della W Series nel 2021. Un buon mix di circuiti darà lustro al talento delle ragazze impegnate nella serie. Sarà importante dare a tutte la chance di raggiungere il più alto livello del nostro sport, la partnership con la W Series mostra la nostra determinazione e il nostro impegno a creare una grande diversità attorno alla F1”.

Immagine copertina: wseries.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci