Otto round in concomitanza con la F1, si va negli Stati Uniti e in Messico
Anche il calendario della W Series 2021 è stato pubblicato quest’oggi. La serie femminile sta attraversando un momento piuttosto difficile, poiché ancora mancano il team che gestirà le vetture al posto di Hitech e il monofornitore di pneumatici scelto al posto di Hankook, ma qualche tassello in vista della prossima stagione sta tornando al proprio posto.
Come noto, anche la W Series rientrerà tra le serie che seguiranno il calendario della F1 insieme a F2, F3 e Porsche Supercup. Il campionato 2021 consterà di otto round, dei quali due al di fuori dell’Europa.
Si comincerà il 26 giugno, in occasione del Gran Premio di Francia a Le Castellet. Nel mese di luglio si terranno invece tre gare: il 3 a Spielberg in Austria, il 17 a Silverstone in Gran Bretagna e il 31 all’Hungaroring in Ungheria.
Dopo un mese di pausa sarà il turno del double header tra Belgio, a Spa-Francorchamps, e Olanda, a Zandvoort, per arrivare al weekend del 4 settembre.
Il campionato si chiuderà con le trasferte di Austin (23 ottobre) e Città del Messico (30 ottobre). Queste gare erano rientrate in calendario già per la cancellata stagione 2020 e finalmente anche la vetrina per le giovani ragazze in cerca di un posto al sole nel motorsport sbarcherà sul suolo americano.
Queste le parole dell’amministratore delegato della W Series, Catherine Bond Muir: “La prospettiva di vedere la W Series gareggiare al fianco della F1, la serie più importante del mondo, è diventata ora più concreta con la definizione del nuovo calendario. Le otto gare daranno modo alle veloci e valorose ragazze di mostrare le proprie doti su alcuni dei circuiti più iconici del mondo, tra Europa e Americhe, seguendo le tracce dei migliori piloti del mondo.
La missione della W Series è sempre stata di aumentare l’interesse e le prospettive attorno alle donne pilota, ispirando ragazze e donne in tutto il mondo. Il nostro calendario 2021 al fianco della F1 incrementerà in maniera significativa la nostra influenza e il nostro impatto a livello globale, piazzando la W Series sul più grande palcoscenico mondiale e portandoci a nuovi spettatori e territori. Le nostre ragazze sono pronte a correre e a dare spettacolo, la prova d’apertura del 2021 in Francia in giugno non è ancora abbastanza vicina”.
Ross Brawn, managing director della F1, ha aggiunto: “Siamo fieri di annunciare le otto gare della F1 che prevederanno anche la presenza della W Series nel 2021. Un buon mix di circuiti darà lustro al talento delle ragazze impegnate nella serie. Sarà importante dare a tutte la chance di raggiungere il più alto livello del nostro sport, la partnership con la W Series mostra la nostra determinazione e il nostro impegno a creare una grande diversità attorno alla F1”.
Immagine copertina: wseries.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.