W Series | Nominate le cinque riserve della stagione 2021

W Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
11 Giugno 2021 - 10:58
Home  »  W Series

Trattasi di quattro protagoniste del campionato 2019 più una debuttante


Dopo i test tenutisi ad Anglesey, anche la W Series è pronta a riprendere il cammino interrotto nel 2020 a causa della pandemia. La stagione 2021, che seguirà le orme della F1 in otto occasioni, prenderà il via dal 26 giugno con il double header di Spielberg.

Alle 17 protagoniste fisse scelte dalle selezioni si aggiungeranno cinque riserve, ufficializzate proprio oggi. Trattasi di quattro protagoniste del campionato 2019 alle quali si è aggiunta una debuttante.

Tasmin Pepper ha perso il posto da titolare a causa delle nuove restrizioni imposte dal Governo sudafricano, non sarà sicuramente al via dei due round austriaci e ora rientra nella lista delle riserve. A Spielberg il suo posto sarà preso da un’altra riserva, la polacca Gosia Rdest.

Altre due protagoniste del campionato 2019 resteranno in panchina per la nuova stagione, trattasi della tedesca di origine ruandese Naomi Schiff e dell’australiana Caitlin Wood. Alle quattro “esperte” della W Series si unirà la 18enne britannica Abbi Pulling, sesta nel campionato britannico di F4 nel 2020.

Queste le dichiarazioni del racing director della W Series, Dave Ryan: “Avere una folta e competitiva schiera di riserve pronte a correre ad ogni gara è importante, vista l’incertezza dovuta all’attuale situazione pandemica. Con questa grande squadra di ragazze a disposizione, confidiamo di poter reagire ad ogni problema che si porrà in questa stagione. Siamo fieri di permettere a queste ragazze, che hanno già dimostrato la loro competitività al volante della Tatuus T-318, di fare un’esperienza senza pari nella costruzione delle rispettive carriere”.

Immagine copertina: wseries.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO