W Series | Nominate le cinque riserve della stagione 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Trattasi di quattro protagoniste del campionato 2019 più una debuttante


Dopo i test tenutisi ad Anglesey, anche la W Series è pronta a riprendere il cammino interrotto nel 2020 a causa della pandemia. La stagione 2021, che seguirà le orme della F1 in otto occasioni, prenderà il via dal 26 giugno con il double header di Spielberg.

Alle 17 protagoniste fisse scelte dalle selezioni si aggiungeranno cinque riserve, ufficializzate proprio oggi. Trattasi di quattro protagoniste del campionato 2019 alle quali si è aggiunta una debuttante.

Tasmin Pepper ha perso il posto da titolare a causa delle nuove restrizioni imposte dal Governo sudafricano, non sarà sicuramente al via dei due round austriaci e ora rientra nella lista delle riserve. A Spielberg il suo posto sarà preso da un’altra riserva, la polacca Gosia Rdest.

Altre due protagoniste del campionato 2019 resteranno in panchina per la nuova stagione, trattasi della tedesca di origine ruandese Naomi Schiff e dell’australiana Caitlin Wood. Alle quattro “esperte” della W Series si unirà la 18enne britannica Abbi Pulling, sesta nel campionato britannico di F4 nel 2020.

Queste le dichiarazioni del racing director della W Series, Dave Ryan: “Avere una folta e competitiva schiera di riserve pronte a correre ad ogni gara è importante, vista l’incertezza dovuta all’attuale situazione pandemica. Con questa grande squadra di ragazze a disposizione, confidiamo di poter reagire ad ogni problema che si porrà in questa stagione. Siamo fieri di permettere a queste ragazze, che hanno già dimostrato la loro competitività al volante della Tatuus T-318, di fare un’esperienza senza pari nella costruzione delle rispettive carriere”.

Immagine copertina: wseries.com

P300 MAGAZINE

W Series | Nominate le cinque riserve della stagione 2021

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

W Series | Nominate le cinque riserve della stagione 2021

Continua a seguirci