Brembo

W Series | Nerea Martí e Belén García correranno con il team Quantfury

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 24 Marzo 2022 - 11:17
Tempo di lettura: 4 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
W Series | Nerea Martí e Belén García correranno con il team Quantfury
Home  »  W Series

Accoppiata tutta spagnola per la scuderia sponsorizzata dall’azienda di trading bahamense


Nessuna sorpresa per quanto riguarda l’accoppiata che rappresenterà il team Quantfury nella stagione 2022 della W Series. La squadra sponsorizzata dalla società di trading online con sede nelle isole Bahamas schiererà un’accoppiata tutta spagnola composta da Nerea Martí e Belén García, le due pilote già scese in pista con questi colori nei test di Barcellona.

Per entrambe sarà la seconda stagione nella serie tutta al femminile che quest’anno seguirà la F1 in otto Gran Premi su tre continenti. La 20enne valenciana è la quarta forza in carica del campionato, con un podio all’attivo in Ungheria, e proviene dal team della Academy femminile che le ha garantito già dall’anno scorso una seconda possibilità in vista del 2022.

“Sono felice e fiera di gareggiare per il team Quantfury nella W Series 2022”, ha esordito Martí. “So già che io e Belén formeremo un’ottima squadra, non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme per raggiungere i nostri obiettivi. Sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti nel mio anno d’esordio nella serie. Per me era tutto nuovo ma ho lavorato sodo, mi sono adattata con il passare della stagione e sono diventata più forte, concludendo quarta come miglior rookie.

Per questa stagione mi sento più preparata sotto ogni aspetto, ma voglio restare calma e non voglio mettermi troppa pressione addosso. Voglio vincere ma darò semplicemente il massimo in ogni gara: se dovessi riuscire a farcela, sono sicura che i risultati arriverebbero da soli. Ho iniziato ad allenarmi due volte al giorno presso un centro specializzato insieme ad altre atlete, ho lavorato al simulatore e ho svolto una preparazione sia fisica che mentale”.

García, 22enne della Catalunya, ha invece trascorso un 2021 più discontinuo, con buonissime prestazioni in qualifica alle quali spesso e volentieri non ha fatto seguito un risultato altrettanto di rilievo in gara. Due partenze in seconda fila ma solo un quarto posto al debutto in Austria come miglior piazzamento, per la decima posizione nella classifica finale. Il miglior tempo registrato nei test di Barcellona la pone comunque tra i volti principali ai nastri di partenza di questo campionato.

Queste le sue dichiarazioni: “Il team Quantfury è composto da grandi personalità. Tutti vogliono vincere, con grande onestà e chiarezza, e questo è un atteggiamento che gradisco perché non sono una persona che finge di essere altro da sé stessa. Sono felice di fare squadra con Nerea, essere due ispanofone in una squadra a maggioranza ispanofona non potrà che fare bene. Nella mia prima stagione in W Series non ho avuto molta fortuna. Posso fare molto meglio e nei test di Barcellona l’ho dimostrato, quindi spero di correre al mio massimo livello quest’anno imparando dagli errori commessi nel 2021. Sono realista, voglio migliorare ma non è una cosa che si fa dal giorno alla notte. Un buon obiettivo per me potrebbe essere una top 5, se dovessi fare meglio sarebbe grandioso.

Lo scorso anno è stato difficile perché ho combinato le corse e gli studi, quest’anno voglio concentrarmi sulla W Series perché ho bisogno di trarne il massimo. Ho lavorato di più dal punto di vista sportivo, mi sento più pronta. Dopo i test pre-stagionali mi sento bene, non vedo l’ora di iniziare questo campionato”.

La general manager di Quantfury Trading, Iyandra Smith Bryan, ha concluso: “Siamo felici di avere Belén e Nerea nel Quantfury W Series Team. Dal momento in cui le abbiamo conosciute siamo sempre stati allineati dal punto di vista personale, ma anche per quanto riguarda l’approccio al lavoro. Sono due pilote estremamente talentuose, totalmente impegnate nella loro carriera, e le performance mostrate a Barcellona parlano chiaro. Sono due persone genuine e che lottano per arrivare all’eccellenza, a prescindere da ogni ostacolo. Un ‘quantfurian’ è esattamente così. La scelta di Belén e Nerea è stata ovvia e semplice per noi e sono sicura che i quantfurians possano fare un grande tifo quest’anno”.

Immagine copertina: wseries.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)