L’inglese completa una line-up tutta britannica, affiancando la già annunciata Alice Powell
A pochi giorni dall’annuncio dell’entry list 2022, la W Series sta definendo mano a mano le varie coppie di pilote per ogni squadra, annunciando anche nuovi ingressi sul fronte delle strutture. Click2Drive Bristol Street Motors Racing è una di quelle compagini al debutto e, dal canto suo, potrà contare su una line-up di esperienza: assieme all’inizialmente annunciata Alice Powell ci sarà Jessica Hawkins, coppia già vista nei test pre-stagionali e nel 2021 in Racing X.
Classe 1995, Hawkins corre in W Series sin dalla nascita del campionato, datato 2019. In quel caso, le squadre non esistevano ancora e si correva singolarmente. L’inglese è riuscita a strappare l’11^ posizione finale con 12 punti. Il 2020 l’ha vista poi impegnata nella serie esport W Series, mentre nel 2021 è tornata in pista nella categoria difendendo i colori di Racing X, al primo anno della divisione per team. Jessica non ha migliorato le prestazioni del primo anno: solo 27 punti in cascina, confermando l’11^ posizione del 2019.
Parallelamente al suo impegno in W Series, Hawkins ha avuto modo di esplorare i confini oltre alla formula tutta al femminile: nel 2020 ha preso parte a 2 gare del Jaguar I-Pace eTrophy Series, mentre tra 2020 e 2021 ha presenziato a 6 gare del BTCC. Inoltre, è diventata ambasciatrice per Aston Martin in F1.
Immagine di copertina: Twitter / Jessica Hawkins
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.