W Series | Jenner Racing si iscrive al campionato 2022, Caitlyn Jenner sarà proprietaria e Team Principal

W Series
Tempo di lettura: 3 minuti
di Matteo Gaudieri
8 Febbraio 2022 - 20:09
Home  »  W Series

La medaglia d’oro dei Giochi olimpici di Montréal 1976 entrerà a par parte della griglia di partenza con una squadra a suo nome

La W Series è pronta ad accogliere una nuova squadra per la stagione 2022. Si tratta di Jenner Racing, fondata e iscritta dalla sua proprietaria e team principal Caitlyn Jenner, noto personaggio televisivo statunitense.

Caitlyn è nota principalmente per i suoi trascorsi sportivi con e senza le quattro ruote. Classe 1949, ha partecipato a ben due edizioni dei Giochi olimpici, guadagnando la medaglia d’oro nel Decathlon alla sua seconda apparizione nel 1976. Inoltre, ha vinto i Giochi Pan Americani del 1975, sempre nel Decathlon. Nel motorsport, invece, è riuscita a cogliere svariati successi, quali la 12h di Sebring clssse GTO del 1986 con la Ford Mustang di 7-Eleven Roush Racing, insieme a Scott Pruett. Ha vinto per ben due volte la Toyota Pro/Celebrity Race nel 1979 e nel 1982 a Long Beach.

Livrea, piloti e sponsor non sono stati ancora annunciati. Seppur sia una struttura nuova, l’obiettivo imposto da Jenner è quello di lottare per il vertice della serie.

Render della livrea di Jenner Racing (Foto: Instagram / W Series)

Catherine Bond Muir, CEO W Series“W Series esiste per promuovere le donne nel motorsport, credendo che loro possano competere equamente con gli uomini se concessa pari opportunità. Siamo determinate nel dare alle ragazze una piattaforma e un percorso per avere successo nel nostro sport; quando ho incontrato Caitlyn Jenner per la prima volta, era chiaro che lei è impegnata in questa missione tanto quanto lo siamo noi in W Series. Lei ha gareggiato ai livelli più alti dello sport ed è una vincitrice provata, so che la sua passione per lo sport e il motorsport ispireranno tutte in W Series. […] Con una delle più grandi atlete al loro supporto, solo il cielo è il limite.”

Catitlyn Jenner, Team Principal Jenner Racing – “Come sostenitrice della competizione leale, amante delle corse e sostenitrice di tutte le donne nello sport dai livelli più bassi a quelli più alti, W Series soddisfa ogni mia necessità, è una fusione dei diversi aspetti della mia carriera. Un campionato che ispira ragazze giovani e che da alle donne la possibilità di avere successo in diversi ruoli, in quella che è stata tradizionalmente un’industria dominata dagli uomini. La W Series sta cambiando il volto del motorsport. […] Ha raggiunto più di mezzo miliardo di spettatori nel 2021, ora andrò a cercare uno sponsor che si sposi bene con la mia missione e quella della W Series. Ho visto con grande entusiasmo il debutto della W Series ad Austin, in Texas, negli USA, quando le loro pilote hanno intrattenuto quattrocentomila tifosi per tutto il weekend al COTA. A maggio sarà piena d’orgoglio quando Jenner Racing inizierà la sua corsa verso la gloria della W Series sul più grande palcoscenico delle corse automobilistiche, in occasione della prima gara a Miami negli Stati Uniti insieme alla F1. Com’è sempre stato nel mio caso, sono entrata per vincere.”

Immagini: Instagram / W Series

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO