La debuttante statunitense affiancherà la due volte campionessa Jamie Chadwick
Anche il team Jenner Racing, nuova realtà della W Series, ha completato la line-up per la sua prima stagione nel campionato femminile. Dopo i test di Barcellona, la giovane debuttante statunitense Chloe Chambers è stata confermata al fianco della due volte campionessa Jamie Chadwick per formare una coppia del tutto inedita.
17enne newyorkese, Chambers ha debuttato in monoposto lo scorso anno gareggiando nella F4 statunitense. Su 15 gare disputate è riuscita a racimolare un punto sulla leggendaria pista di Mid-Ohio, con una decima posizione, ma il suo miglior piazzamento è stato un settimo posto in una gara però interrotta e cancellata per maltempo a Brainerd.
Per debuttare nella W Series, Chambers ha dovuto passare ben due selezioni: il test collettivo di Barcellona, superato segnando il 17° miglior tempo nei tre giorni di prova, è stato infatti preceduto da quello tenutosi presso l’Inde Motorsports Ranch alla presenza di un totale di 14 aspiranti debuttanti.
“Sin dal lancio della W Series, il mio obiettivo è stato quello di partecipare alle selezioni e superarle”, ha detto. “Esserci riuscita ed essere ora pronta al debutto con il team Jenner Racing, in occasione del Gran Premio di Miami, è elettrizzante ed è un onore. Gli ultimi mesi sono stati come un vortice, i test sono andati bene e il supporto che ho ricevuto è stato incredibile, sono pronta a cogliere questa opportunità e a compiere nuovi passi avanti.
Jamie rappresenta un riferimento sia in macchina che fuori, con la sua grande professionalità, ed è una pilota a cui mi sono ispirata a lungo. Caitlyn Jenner è una delle più grandi atlete di sempre, non potrei chiedere due personalità migliori con cui lavorare e da cui imparare a questo punto della mia carriera. Percepire le difficoltà che può avere una donna nel motorsport è difficile per tutti, ma questo mi porta a voler continuare ad imparare e vincere ed è fantastico avere persone di questo genere al mio fianco.
Ricordo di avere iniziato a seguire la F1 quando ancora ero piccola, insieme a mio padre. Poi gli ho chiesto se potessi cominciare a correre con i kart e da lì è scattata la scintilla, era la più bella sensazione del mondo. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno permesso di arrivare qui, ma è solo l’inizio. Il mio sogno è quello di correre in F1 e nella 500 miglia di Indianapolis e questa opportunità rappresenterà un grande passo verso questo obiettivo”.
La stessa Jenner ha aggiunto: “Jamie è il miglior riferimento possibile per Chloe, che allo stesso tempo saprà mettere pressione alla campionessa durante la stagione. Con queste premesse e il supporto che riceveranno da me e da tutto il resto della squadra, entrambe avranno la possibilità di raggiungere grandi successi quest’anno”.
Immagine copertina: wseries.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.