Brembo

W Series | Jamie Chawdick gareggerà nel 2022 con la Jenner Racing

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 22 Febbraio 2022 - 16:06
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
W Series | Jamie Chawdick gareggerà nel 2022 con la Jenner Racing

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  W Series

La bi-campionessa in carica disputerà un’altra stagione nella W Series con il nuovo team di Caitlyn Jenner.

Jamie Chadwick sarà presente nella prossima stagione della W Series, difendendo così il titolo conquistato la scorsa stagione rinunciando così ai 15 punti validi per il conseguimento della Superlicenza FIA che avrebbe ottenuto se non si fosse ripresentata quest’anno. La 23 enne pilota inglese, membro della Williams Racing Academy, è stata ufficializzata oggi come pilota della Jenner Racing, neonata scuderia americana di proprietà di Caitlyn Jenner.

Chadwick arriverà così a disputare la terza stagione nella serie tutta al femminile, con l’obiettivo di difendere i due titoli conquistati in altrettanti anni di vita della W Series; nel 2019 Jamie vinse il titolo con 110 punti e un bottino di due vittorie e 5 podi, mentre nel 2021 ottenne il campionato con 159 punti grazie a quattro vittorie e ben 7 podi nelle otto gare disputate, chiudendo i giochi con una doppietta nell’ultimo round stagionale ad Austin.

Jamie Chadwick ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di tornare nella W Series per difendere il mio titolo. La richiesta di tornare arrivata dalla Jenner Racing è stata un’opportunità a cui non ci ho pensato due volte. Insieme, siamo concentrati sul fare tutto il possibile per vincere il terzo titolo. Ho parlato con Caitlyn Jenner e la sua visione per la squadra è incredibile. Non ho dubbi sul fatto che sarà in grado di aiutare a portare la mia carriera al livello successivo e ad aprirmi le porte a livello internazionale. Questo sarà un anno di grande sviluppo per me. Ho in programma di gestire un programma di corse di supporto e non ho nascosto il mio desiderio di competere in F3 e F2. Ma il tempismo è tutto e l’opportunità che la W Series mi offre di fare un’esperienza più competitiva su circuiti di livello mondiale è un passo fondamentale nel mio viaggio verso la F1. Vorrei ringraziare la W Series per il loro continuo supporto e non vedo l’ora di dare il via alla terza stagione a Miami”.

Catherine Bond Muir, Chief Executive Officer della W Series, ha aggiunto: “Jamie è un talento eccezionale che ha contribuito a elevare il profilo della W Series e ad ispirare la prossima generazione di piloti con le sue prestazioni in pista – che l’hanno vista diventare una due volte campionessa della W Series – e fuori, dove abbraccia la nostra missione con passione ed eloquenza a un pubblico globale. Siamo lieti che abbia deciso di difendere il suo titolo e non vedo l’ora di vederla correre su otto circuiti iconici del calendario di Formula 1 per il team Jenner Racing”.

Immagini: Instagram / Jamie Chadwick

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live