W Series | Infortunio per Tereza Bábíčková, salterà il GP Singapore

Federico Benedusi - 13 Settembre 2022 - 10:36

La pilota ceca ha riportato un problema alle vertebre nella Formula Regional europea al Red Bull-Ring, diserterà il prossimo round e il test con la F3


Tereza Bábíčková non ricorderà con grande piacere il suo debutto nella Formula Regional europea, avvenuto lo scorso weekend al Red Bull-Ring. Nei primi minuti di gara-1, in regime di safety car, complice la visibilità pressoché nulla la pilota ceca è rimasta coinvolta in un incidente riportando un infortunio alle vertebre che l’ha costretta a disertare gara-2.

Il problema fisico riportato dalla 19enne di Vracov si è rivelato essere più complicato del previsto, poiché la W Series ha annunciato che Bábíčková non parteciperà al Gran Premio di Singapore previsto per il weekend del 2 ottobre e tantomeno al test F3 riservato ai giovani talenti femminili in programma questa settimana a Magny-Cours.

Al debutto assoluto in monoposto e unica pilota ancora a zero punti nella serie femminile nonostante i progressi mostrati negli ultimi round, Bábíčková perderà naturalmente una buona occasione per incamerare ulteriore esperienza, nella speranza che possa tornare al 100% per l’appuntamento di Austin. La riserva ufficiale della W Series è la norvegese Ayla Ågren, ma non è stata ancora definitivamente annunciata come sostituta sulla vettura del team Puma.

Il racing director della serie, Dave Ryan, ha commentato: “Prima di tutto sono contento che Tereza sia al sicuro e che stia ricevendo un eccellente trattamento medico per il suo infortunio. Quest’anno ha iniziato la sua carriera in W Series alla grande e questo è il motivo per cui le sono arrivate opportunità anche da altre serie recentemente. È una giovane ragazza promettente e determinata e questa combinazione di fattori porta ad avere nuove opportunità, come quella in F3, che in futuro le si ripresenteranno ancora. Ora dovrà concentrarsi sul suo recupero e la W Series la supporterà per garantirsi che il tutto avvenga il più velocemente possibile. Le auguriamo il meglio e speriamo che possa tornare presto alle gare”.

Immagine copertina: wseries.com