W Series | Hankook confermato come fornitore gomme

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

TELEGRAM | Canale News

TELEGRAM | Gruppo

GOOGLE NEWS

TWITTER

INSTAGRAM

L’azienda sudcoreana fornirà le gomme per la stagione 2021 della W Series

La W Series è pronta a ripartire dopo lo stop nel 2020 dovuto alla pandemia da Coronavirus, che ha spinto gli organizzatori a cancellare l’intera stagione per tornare in azione direttamente quest’anno, con la stagione che scatterà il 26 giugno al Paul Ricard e con tutti i round del loro calendario a supporto dei weekend di Formula 1.

Nel 2021 la W Series continuerà ad utilizzare le gomme Hankook, con le due parti che hanno rinnovato l’accordo per la fornitura degli pneumatici alle vetture Tatuus T-318 F3 utilizzate dalle 18 pilote partecipanti, continuando una partnership iniziata nella stagione inaugurale del 2019. Hankook fornirà le gomme Ventus Race F200 slick in condizioni d’asciutto, mentre in condizioni intermedie e di bagnato verranno utilizzate le Z217, sempre della stessa linea.

Catherine Bond Muir, Chief Executive Officer della W Series, ha dichiarato: “La stagione inaugurale della W Series è stata un grande successo e Hankook ha svolto un ruolo importante in questo, quindi la notizia di oggi che uno dei nostri partner fondatori continui a sostenere la nostra missione è fantastica. Nonostante il rinvio forzato della nostra seconda stagione, lo slancio dietro alla W Series rimane forte e, con il supporto di tutti i nostri partner e della Formula 1, il 2021 sarà un anno molto eccitante per noi”.

Jamie Chadwick, campionessa 2019 della W Series, ha aggiunto: “Avere fiducia nelle prestazioni degli pneumatici è fondamentale quando si corre al limite e la qualità e la costanza di Hankook in tutte le condizioni durante la prima stagione della W Series hanno aiutato tutti i piloti a concentrarsi sulle gare che hanno prodotto molte emozionanti battaglie in pista. Quest’anno sarà una sfida ancora più grande visto che visiteremo otto nuovi circuiti con la Formula 1, ma so che il team di Hankook sarà nuovamente all’altezza per l’occasione, consentendo a me e alle mie avversarie di brillare sul più grande palcoscenico delle corse automobilistiche”.

Manfred Sandbichler, Hankook Motorsport Director Europe, ha concluso: “Hankook ha supportato la W Series come partner esclusivo per gli pneumatici sin dal primo giorno, perché vogliamo aiutare le giovani pilote a trovare il loro percorso e ad affermarsi in un mondo di sport motoristici che è ancora dominato dagli uomini. Siamo lieti di poter sostenere nuovamente la W Series nel 2021, ora sullo stesso palcoscenico della Formula 1. Con il pneumatico Ventus Race, Hankook vuole aiutare i piloti a mostrare esattamente ciò di cui sono capaci su un palcoscenico internazionale”.

Immagini: wseries.com & Twitter / W Series

P300 MAGAZINE

W Series | Hankook confermato come fornitore gomme

Continua a seguirci

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

W Series | Hankook confermato come fornitore gomme

Continua a seguirci