W Series | GP Ungheria 2021, Qualifiche: Seconda pole position stagionale per Chadwick

W Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
30 Luglio 2021 - 17:31
Home  »  W Series

La pilota di Veloce Racing si è imposta anche nel turno di qualifica. Powell chiude la prima fila, Martí è terza

La W Series è tornata in pista oggi pomeriggio per le qualifiche del Gran Premio d’Ungheria. I cronometrici hanno subìto un crollo rispetto a quanto visto stamani grazie a condizioni di pista più favorevoli.

Dopo aver dominato il turno di prove libere, Jamie Chadwick ha conquistato la pole position, la seconda in stagione. L’inglese ha imposto il ritmo con il crono di 1:42.735, unica pilota a scendere sotto il muro dell’1:43. La prima fila è chiusa da Alice Powell, staccata di 269 millesimi dal riferimento della sua diretta rivale per il campionato, mentre Nerea Martí è terza col tempo di 1:43.042, migliorando sensibilmente la settima posizione conquistata in mattinata.

Quarto posto per Beitske Visser, a poco più di 1 decimo dal tempo dell’iberica. L’olandese ha preceduto Irina Sidorkova, particolarmente in forma in questa sessione e capace di registrare un 1:43.379. La pilota russa è stata una seria contendente alla pole position di Chadwick, nonostante un errore in curva 12 che l’ha costretta ad abortire un giro che l’ha vista registrare il miglior tempo nel primo settore.

Bruna Tomaselli è in sesta posizione dopo che, per un attimo, ha avuto la possibilità di consegnare la prima fila a Veloce Racing. Marta García è settima, mentre Emma Kimilainen, Belén García e Jessica Hawkins completano la top ten.

Di seguito la classifica completa del turno di qualifica:

Appuntamento alle 16:30 di domani per il semaforo verde del Gran Premio d’Ungheria.

Immagini: wseries.com; Twitter / W Series

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO