W Series | GP Ungheria 2021, Qualifiche: Seconda pole position stagionale per Chadwick

La pilota di Veloce Racing si è imposta anche nel turno di qualifica. Powell chiude la prima fila, Martí è terza

La W Series è tornata in pista oggi pomeriggio per le qualifiche del Gran Premio d’Ungheria. I cronometrici hanno subìto un crollo rispetto a quanto visto stamani grazie a condizioni di pista più favorevoli.

Dopo aver dominato il turno di prove libere, Jamie Chadwick ha conquistato la pole position, la seconda in stagione. L’inglese ha imposto il ritmo con il crono di 1:42.735, unica pilota a scendere sotto il muro dell’1:43. La prima fila è chiusa da Alice Powell, staccata di 269 millesimi dal riferimento della sua diretta rivale per il campionato, mentre Nerea Martí è terza col tempo di 1:43.042, migliorando sensibilmente la settima posizione conquistata in mattinata.

Quarto posto per Beitske Visser, a poco più di 1 decimo dal tempo dell’iberica. L’olandese ha preceduto Irina Sidorkova, particolarmente in forma in questa sessione e capace di registrare un 1:43.379. La pilota russa è stata una seria contendente alla pole position di Chadwick, nonostante un errore in curva 12 che l’ha costretta ad abortire un giro che l’ha vista registrare il miglior tempo nel primo settore.

Bruna Tomaselli è in sesta posizione dopo che, per un attimo, ha avuto la possibilità di consegnare la prima fila a Veloce Racing. Marta García è settima, mentre Emma Kimilainen, Belén García e Jessica Hawkins completano la top ten.

Di seguito la classifica completa del turno di qualifica:

W Series | GP Ungheria 2021, Qualifiche: Seconda pole position stagionale per Chadwick
W Series | GP Ungheria 2021, Qualifiche: Seconda pole position stagionale per Chadwick

Appuntamento alle 16:30 di domani per il semaforo verde del Gran Premio d’Ungheria.

Immagini: wseries.com; Twitter / W Series

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS