W Series | GP Ungheria 2021, Gara: Jamie Chadwick domina la corsa

La campionessa in carica ha colto il suo secondo successo stagionale diventando la nuova leader del campionato. Powell è seconda al traguardo, Martí completa il podio

Jamie Chadwick ha completato l’en plein: dopo aver dominato le prove libere e dopo aver conquistato la pole position, l’inglese si è imposta con forza in gara cogliendo il suo secondo successo stagionale. Rullo compressore dal primo giro, Chadwick ha mostrato un ritmo inarrivabile per la concorrenza, agguantando la vetta del campionato prima della pausa estiva.

Seconda posizione per Alice Powell, a più di 10 secondi di distanza dalla rivale connazionale. La pilota di Racing X è riuscita a precedere Nerea Martí, terza al traguardo e autrice del suo primo podio stagionale. Da sottolineare come le prime tre classificate siano giunte al traguardo rispettando le posizioni di partenza, a testimonianza di valori in campo estremamente definiti.

L’altra pilota di W Series Academy Irina Sidorkova ha concluso la corsa in quarta posizione, riuscendo a regolare di 6 decimi sul traguardo l’arrembante Beitske Visser. Emma Kimiläinen è sesta al termine di un duello molto acceso con Marta García, con quest’ultima che è riuscita a cogliere i suoi primi punti stagionali. Belén García, Bruna Tomaselli e Jessica Hawkins completano la top ten.

Seppur la carente azione pista, non sono mancati duelli serrati e incidenti. Oltre alla battaglia tra Emma Kimiläinen e Marta García, c’è da segnalare il duello tra Miki Koyama e Abbi Eaton, con quest’ultima che ha ricevuto una leggera tamponata da parte della giapponese. Infine, Fabienne Wohlwend, una delle protagoniste del Gran Premio di Gran Bretagna, ha dovuto alzare bandiera bianca durante la corsa in seguito ai danni riportati a causa di un contatto nei primissimi giri, costringendola a rientrare ai box priva dell’ala anteriore.

La classifica piloti vede Jamie Chadwick completare il sorpasso su Alice Powell, portandosi a quota 73 punti. La connazionale della pilota di Veloce Racing si porta 72 punti, rimanendo a -1 dalla nuova leader. Nerea Martí sale in terza posizione con 37 punti, scavalcando Sarah Moore, rimasta ferma a quota 36. Quinta posizione per Emma Kimiläinen con 35 punti.

Di seguito la classifica completa del Gran Premio d’Ungheria:

W Series | GP Ungheria 2021, Gara: Jamie Chadwick domina la corsa

La W Series va in vacanza e tornerà in pista il 27 agosto per le prove libere del Gran Premio del Belgio.

Immagini: wseries.com; Twitter / W Series

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS