W Series | GP Ungheria 2021: Chadwick domina le prove libere, Powell è 5ᵃ

La campionessa in carica si è presa di forza il turno mattutino. Visser è seconda davanti a Wohlwend, quinta posizione per Powell

Si è appena conclusa la sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria di W Series, andata appannaggio di Jamie Chadwick. La detentrice del titolo conquistato nel 2019 ha fatto segnare un 1:43.317, che ha aperto un gap importante tra sé e le inseguitrici.

L’unica pilota in grado di avvicinarsi al riferimento imposto dalla inglese è stata Beitske Visser, seconda. L’olandese si è mantenuta sui 7 decimi di ritardo, anche se il suo 1:44.089 è stato il primo tempo sopra il muro dell’1:44. Fabienne Wohlwend è terza a più di un secondo da Chadwick.

Quarta posizione per Marta García, tornata nella parte alta della classifica dopo un inizio di campionato particolarmente difficile. L’iberica è riuscita a precedere la leader del campionato Alice Powell, con quest’ultima che ha fermato il cronometro su 1:44.613.

Sesta e settima posizione per il duo W Series Academy Irina Sidorkova e Nerea Martí, mentre Caitlin Wood, Abbie Eaton e Ayla Agreen completano la top ten. Inoltre, c’è da segnalare che Vicky Piria (18ᵃ al traguardo con 1:46.764, ndr) ha ricevuto 60 secondi di penalità per aver violato più volte i limiti della pista.

Di seguito la classifica del turno di prove libere:

W Series | GP Ungheria 2021: Chadwick domina le prove libere, Powell è 5ᵃ
W Series | GP Ungheria 2021: Chadwick domina le prove libere, Powell è 5ᵃ

Appuntamento alle 16:30 per le qualifiche del Gran Premio d’Ungheria.

Immagini: Youtube / W Series; Twitter / Veloce Racing

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS