W Series | GP Ungheria 2021: Chadwick domina le prove libere, Powell è 5ᵃ

W Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
30 Luglio 2021 - 14:10
Home  »  W Series

La campionessa in carica si è presa di forza il turno mattutino. Visser è seconda davanti a Wohlwend, quinta posizione per Powell

Si è appena conclusa la sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria di W Series, andata appannaggio di Jamie Chadwick. La detentrice del titolo conquistato nel 2019 ha fatto segnare un 1:43.317, che ha aperto un gap importante tra sé e le inseguitrici.

L’unica pilota in grado di avvicinarsi al riferimento imposto dalla inglese è stata Beitske Visser, seconda. L’olandese si è mantenuta sui 7 decimi di ritardo, anche se il suo 1:44.089 è stato il primo tempo sopra il muro dell’1:44. Fabienne Wohlwend è terza a più di un secondo da Chadwick.

Quarta posizione per Marta García, tornata nella parte alta della classifica dopo un inizio di campionato particolarmente difficile. L’iberica è riuscita a precedere la leader del campionato Alice Powell, con quest’ultima che ha fermato il cronometro su 1:44.613.

Sesta e settima posizione per il duo W Series Academy Irina Sidorkova e Nerea Martí, mentre Caitlin Wood, Abbie Eaton e Ayla Agreen completano la top ten. Inoltre, c’è da segnalare che Vicky Piria (18ᵃ al traguardo con 1:46.764, ndr) ha ricevuto 60 secondi di penalità per aver violato più volte i limiti della pista.

Di seguito la classifica del turno di prove libere:

Appuntamento alle 16:30 per le qualifiche del Gran Premio d’Ungheria.

Immagini: Youtube / W Series; Twitter / Veloce Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)