W Series | GP Stiria 2021, Qualifiche: Alice Powell subito in pole position

CONDIVIDI

Il ritorno in azione della W Series vede la pilota britannica ottenere il miglior tempo davanti a Moore e Belén Garcia. Indietro Marta Garcia e Chadwick, solo 15° Vicky Piria

Dopo più di un anno dall’ultima apparizione ufficiale, la W Series è tornata in pista sotto il segno di Alice Powell, autrice della prima pole position nella stagione 2021.

La pilota britannica ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Stiria con il tempo di 1:28.964, chiudendo al comando un ottimo venerdì che l’ha vista in testa sia nelle prove libere del mattino che nelle prove ufficiali.

Alice Powell è stata l’unica capace di scendere sotto il muro dell’1:29, precedendo la sua connazionale Sarah Moore di quasi due decimi, andando così a formare una prima fila completamente a tinte britanniche.

Ad aprire la seconda fila troviamo la sorpresa più grande di queste qualifiche, ovvero la debuttante Belén Garcia, ottima terza a soli 30 millesimi dalla prima fila. La spagnola, protagonista anche nella Formula Regional European Championship by Alpine, precede l’olandese Beitske Visser, tra le grandi favorite per la conquista del titolo che ha chiuso le qualifiche al quarto posto davanti ad Emma Kimilainen e Jessica Hawkins.

La neo ambasciatrice della Aston Martin precede due delle protagoniste della stagione 2019 come Marta Garcia e la campionessa in carica Jamie Chadwick, un po’ sottotono in queste qualifiche che le hanno viste solamente in settima e ottava posizione, divise da soli 4 millesimi.

Completano la Top-10 Fabienne Wohlwend e Ayla Ågren, decima al debutto davanti ad un’altra esordiente come Bruna Tomaselli. Anche quest’anno l’unica rappresentante nostrana in W Series è Vicky Piria, solamente 15° chiudendo tra altre due debuttanti come la russa Irina Sidorkova e la spagnola Nerea Martì, in una qualifica molto competitiva che ha visto tutte le 18 pilote partecipanti racchiuse in solamente 1,4 secondi.

W Series

La prima gara stagionale della W Series al Red Bull Ring scatterà domani alle h.16:30, visibile in Italia su DAZN e sui canali ufficiali della serie tutta al femminile!

Immagini: Twitter / W Series

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI