W Series | GP Stiria 2021, Qualifiche: Alice Powell subito in pole position

W Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
25 Giugno 2021 - 23:36
Home  »  W Series

Il ritorno in azione della W Series vede la pilota britannica ottenere il miglior tempo davanti a Moore e Belén Garcia. Indietro Marta Garcia e Chadwick, solo 15° Vicky Piria

Dopo più di un anno dall’ultima apparizione ufficiale, la W Series è tornata in pista sotto il segno di Alice Powell, autrice della prima pole position nella stagione 2021.

La pilota britannica ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Stiria con il tempo di 1:28.964, chiudendo al comando un ottimo venerdì che l’ha vista in testa sia nelle prove libere del mattino che nelle prove ufficiali.

Alice Powell è stata l’unica capace di scendere sotto il muro dell’1:29, precedendo la sua connazionale Sarah Moore di quasi due decimi, andando così a formare una prima fila completamente a tinte britanniche.

Ad aprire la seconda fila troviamo la sorpresa più grande di queste qualifiche, ovvero la debuttante Belén Garcia, ottima terza a soli 30 millesimi dalla prima fila. La spagnola, protagonista anche nella Formula Regional European Championship by Alpine, precede l’olandese Beitske Visser, tra le grandi favorite per la conquista del titolo che ha chiuso le qualifiche al quarto posto davanti ad Emma Kimilainen e Jessica Hawkins.

La neo ambasciatrice della Aston Martin precede due delle protagoniste della stagione 2019 come Marta Garcia e la campionessa in carica Jamie Chadwick, un po’ sottotono in queste qualifiche che le hanno viste solamente in settima e ottava posizione, divise da soli 4 millesimi.

Completano la Top-10 Fabienne Wohlwend e Ayla Ågren, decima al debutto davanti ad un’altra esordiente come Bruna Tomaselli. Anche quest’anno l’unica rappresentante nostrana in W Series è Vicky Piria, solamente 15° chiudendo tra altre due debuttanti come la russa Irina Sidorkova e la spagnola Nerea Martì, in una qualifica molto competitiva che ha visto tutte le 18 pilote partecipanti racchiuse in solamente 1,4 secondi.

W Series

La prima gara stagionale della W Series al Red Bull Ring scatterà domani alle h.16:30, visibile in Italia su DAZN e sui canali ufficiali della serie tutta al femminile!

Immagini: Twitter / W Series

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO