W Series | GP Stati Uniti 2021, Qualifiche: a Pulling la pole per Gara 1, Chadwick davanti a tutte per Gara 2

Monopolio britannico nelle qualifiche della W Series. Pulling sigilla la prima pole stagionale per Gara 1 davanti a Chadwick e Belen García, la campionessa fa sua la partenza al palo per Gara 2 precedendo Pulling e Moore

Dopo le due sessioni di prove libere della giornata di ieri, la W Series è scesa in pista per le qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti, utilizzando un format rivisitato a causa della doppia gara: il miglior tempo conterà ai fini della griglia di partenza di Gara 1, mentre il secondo miglior crono di ciascuna pilota sarà usato per determinare lo schieramento di Gara 2.

Per l’appuntamento della mezzanotte italiana inoltrata, ossia Gara 1, è stata Abbi Pulling a cogliere la pole position, la prima della sua stagione. La pilota PUMA aveva già mostrato ottimo ritmo nelle libere e oggi è riuscita a confermarsi con 2:05.633, regolando Jamie Chadwick di 70 millesimi. In terza posizione c’è Belén García, autrice di 2:05.925, ultima sotto il muro del 2:06.

In quarta piazza c’è l’altro alfiere di Scuderia W, ossia Sarah Moore, distante poco più di 1 decimo dalla compagna di squadra. L’inglese ha preceduto Emma Kimiläinen, quinta con 2:06.102, e Marta García, sesta con 2:06.156 e lontana mezzo secondo dal riferimento di Pulling.

Beitske Visser è settima, lontana dalla forma mostrata in FP1 e in FP2. L’olandese ha chiuso davanti a Jessica Hawkins, ottava con 2:06.199, e Fabienne Wohlwend, nona con 2:06.351. Alice Powell chiude la top ten.

chadwick
Jamie Chadwick in azione al COTA. L’inglese ha ottenuto la pole position per Gara 2

Per quanto riguarda Gara 2, invece, le prime due posizioni si sono invertite, con Jamie Chadwick in pole position grazie al tempo di 2:05.713, battendo Abbi Pulling di quasi 2 decimi di secondo. In terza posizione c’è Sarah Moore, vera e propria sorpresa del turno di qualifica. L’inglese di Scuderia W ha preceduto una ritrovata Marta García, autrice del quarto tempo con 2:06.294.

Beistke Visser è quinta con 2:06.302, mettendosi alle spalle Belén García, sesta e crollata nel secondo giro veloce, ed Emma Kimiläinen, settima con 2:06.386. Jessica Hawkins riconferma la sua ottava posizione, mentre Alice Powell e Fabienne Wohlwend completano il gruppo delle prime dieci classificate.

Di seguito la classifica completa delle qualifiche:

W Series | GP Stati Uniti 2021, Qualifiche: a Pulling la pole per Gara 1, Chadwick davanti a tutte per Gara 2

Appuntamento alle 00:35 per Gara 1 del Gran Premio degli Stati Uniti.

Immagini: wseries.com; Twitter / W Series

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS