W Series | GP Stati Uniti 2021, Gara 2: Chadwick vince e si laurea campionessa!

Autore: Matteo Gaudieri
Pubblicato il 24 Ottobre 2021 - 19:40
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
W Series | GP Stati Uniti 2021, Gara 2: Chadwick vince e si laurea campionessa!
P300
Home  »  W Series

L’inglese bissa il titolo conquistato nella prima edizione del campionato. Pulling e Kimiläinen salgono sul podio

È appena scesa la bandiera a scacchi su Gara 2 del Gran Premio degli Stati Uniti, ultimo round della W Series. A trionfare è stata Jamie Chadwick, autentica mattatrice della corsa, conquistando così anche il suo secondo titolo nella F3 tutta al femminile. Dopo un’incredibile partenza, l’iridata ha messo subito il vuoto tra sé e le sue inseguitrici, che in questo caso hanno preso il nome di Abbi Pulling, seconda, ed Emma Kimiläinen, terza.

Quarta posizione per Sarah Moore, che ha chiuso nel migliore dei modi un fine settimana positivo nel complesso, soprattutto visto il passo in avanti fatto rispetto alla settima posizione di Gara 1. L’inglese è riuscita a precedere Beitske Visser, quinta. Alice Powell è sesta, uscita sconfitta dal duello per il titolo con Jamie Chadwick. Una qualifica non eccezionale ha compromesso parzialmente ogni tentativo di contrastare l’ascesa della connazionale di Veloce Racing, vista la nona casella ottenuta al termine della sessione di ieri. Nonostante tutto, Powell è riuscita a risalire il gruppo, ingaggiando e vincendo il duello con Belén García, settima.

Nerea Martí ha tagliato il traguardo in ottava posizione, precedendo la norvegese Ayla Agren, nona, e la rimontante Caitlin Wood, partita dalla sedicesima casella e decima al sotto il drappo a scacchi. Eliminate dalla lotta per la zona punti Jessica Hawkins e Sabre Cook a causa di un contatto in curva 12. Ritirata Fabienne Wohlwend per problemi tecnici.

Di seguito la classifica completa di Gara 2:

La classifica piloti, come già anticipato in precedenza, incorona Jamie Chadwick per la seconda volta come campionessa della W Series grazie ai suoi 159 punti, contro i 132 della vicecampionessa Alice Powell. Emma Kimiläinen conserva la terza posizione con 61 punti, così come Nerea Martí mantiene la quarta con 61. Quinta posizione per Sarah Moore, arrivata a quota 56. Abbi Pulling, Beitske Visser e Irina Sidorkova sono le altre pilote qualificate per la stagione 2022.

Immagini: wseries.com; Twitter / W Series

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA