W Series | GP Stati Uniti 2021, Gara 1: dominio di Jamie Chadwick, il titolo si avvicina

L’inglese è ormai prossima al bis iridato grazie al suo terzo successo stagionale. Kimiläinen è seconda, Powell centra il podio

È appena scesa la bandiera a scacchi sulla prima delle due gare del Gran Premio degli Stati Uniti della W Series. A trionfare è stata ancora una volta Jamie Chadwick, autentica dominatrice di Gara 1. L’inglese ha approfittato del caos creatosi in curva 1 poco dopo la partenza per conquistare la vetta della corsa, mantenendola saldamente fino alla fine e piegando la resistenza di un’arrembante Emma Kimiläinen, seconda al traguardo. La finlandese è riuscita a precedere Alice Powell, autrice di un’ottima rimonta a podio culminata col giro veloce della corsa in 2:06.767.

Abbi Pulling, nonostante la pole position, ha chiuso in quarta posizione al termine una prova straordinaria che l’ha vista stabilmente nelle posizioni da podio, perdendo la piazza d’onore in favore di Powell, suo coach. Inoltre, la giovane inglese dovrà presentarsi davanti agli stewards a causa di diverse infrazioni dei limiti della pista. Il suo risultato, dunque, è sub iudice e Beitske Visser, quinta sotto la bandiera a scacchi, potrebbe approfittarne.

Jessica Hawkins è sesta, conquistando così il quarto piazzamento consecutivo personale in zona punti. La britannica ha preceduto Sarah Moore e Nerea Martí, che hanno chiuso rispettivamente in settima e ottava posizione. Fabienne Wohlwend e Miki Koyama completano la top ten.

Dodicesima posizione per Belén García, crollata col passare dei giri nonostante il coinvolgimento nella lotta per il podio. Solo quindicesima invece Marta García, vittima di un testacoda in seguito a un tentativo di sorpasso generoso nei confronti di Jessica Hawkins.

Di seguito la classifica di Gara 1:

W Series | GP Stati Uniti 2021, Gara 1: dominio di Jamie Chadwick, il titolo si avvicina

Jamie Chadwick stacca Alice Powell in classifica piloti, portando il suo vantaggio a +10 (134 punti contro 124, ndr). Emma Kimiläinen e Nerea Martí conservano terza e quarta posizione, rispettivamente con 93 e 57 punti. Sarah Moore sorpassa Fabienne Wohlwend portandosi a 44 punti, contro i 42 della pilota del Liechtenstein.

Appuntamento alle 18:05 per Gara 2 del Gran Premio degli Stati Uniti, round conclusivo della stagione 2021 di W Series.

Immagini: wseries.com; Twitter / W Series

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS