W Series | GP Stati Uniti 2021, FP2: Chadwick conquista anche la seconda sessione di libere

L’alfiere di Veloce Racing svetta ancora una volta in cima alla classifica. Pulling si riconferma in seconda posizione, Visser è nuovamente terza

Si è conclusa anzitempo la seconda sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti di W Series. Al posto della classica bandiera a scacchi, è stato sventolato il drappo rosso a cinque minuti dal termine a causa del testacoda di Abbie Eaton.

Ancora una volta è stata Jamie Chadwick a mettere la propria firma sul turno di libere, confermando quanto fatto vedere nel tardo pomeriggio italiano. La campionessa in carica ha fatto registrare un 2:05.673, un crono sensibilmente migliore rispetto a quello delle FP1, a testimonianza del miglioramento della pista grazie anche all’attività della F1. La prima fila tutta britannica viene completata da una straordinaria Abbi Pulling, l’unica in grado di impensierire Chadwick nelle libere. La giovane inglese ha chiuso con 156 millesimi di ritardo dalla vetta, precedendo ancora una volta Beitske Visser per una top 3 fotocopia del primo turno.

Quarta posizione per Belén García con 2:06.304, distante ben oltre sei decimi dal riferimento di Chadwick. La spagnola è riuscita a precedere un altro duo britannico, questa volta composto da Alice Powell e Sarah Moore, rispettivamente in quinta e sesta posizione.

Non va oltre la settima posizione invece Marta García, che ha fermato il cronometro su 2:06.504. Il distacco aumenta sensibilmente dall’ottava posizione in giù, con la beniamina di casa Sabre Cook lontana più di un secondo dal riferimento della pilota di Veloce Racing. Jessica Hawkins e Bruna Tomaselli completano la top ten.

Di seguito la classifica completa della sessione:

W Series | GP Stati Uniti 2021, FP2: Chadwick conquista anche la seconda sessione di libere
W Series | GP Stati Uniti 2021, FP2: Chadwick conquista anche la seconda sessione di libere

Appuntamento alle 18:10 per le qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti.

Immagini: wseries.com; Twitter / W Series

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS