Brembo

W Series | GP Stati Uniti 2021, FP1: Jamie Chadwick è la più veloce della sessione

di Matteo Gaudieri
Pubblicato il 22 Ottobre 2021 - 18:22
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
W Series | GP Stati Uniti 2021, FP1: Jamie Chadwick è la più veloce della sessione

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  W Series

La campionessa in carica svetta davanti a tutte nel primo turno di prove libere. Sorprende Pulling in seconda posizione, Visser è terza. Lontana Powell, decima

È appena scesa la bandiera a scacchi sul Circuit of the Americas, che questo fine settimana ospiterà per la prima volta la W Series. Le FP1 sono andate appannaggio di Jamie Chadwick, lanciata verso la rincorsa al titolo. La vincitrice dell’edizione 2019 del campionato ha stampato un 2:06.429, precedendo di poco più di due decimi e mezzo una sorprendente Abbi Pulling. Terza posizione per Beitske Visser, staccata di 26 millesimi dal tempo della giovane britannica.

Sarah Moore è quarta con 2:06.997, registrando l’ultimo crono sotto il muro del 2:07. Impressiona anche Jessica Hawkins, quinta con 2:07.005 e in continua crescita dopo le opache prestazioni di inizio stagione. L’alfiere di Racing X, autrice di un piazzamento in top 5 a Zandvoort, sta mostrando segni di miglioramento ed è reduce da ben tre piazzamenti consecutivi in zona punti. Sesta posizione per Bruna Tomaselli, a poco più di mezzo secondo dal riferimento imposto dalla compagna di squadra.

Fabienne Wohlwend è settima con 2:07.050, precedendo Nerea Martí, ottava. Marta García è nona, mentre Alice Powell completa la top ten con il tempo di 2:07.279, ben otto decimi e mezzo più lenta di Chadwick. Diciottesima posizione per l’italiana Vicky Piria, che paga un ritardo di oltre 1.9 secondi.

Di seguito la classifica completa della sessione:

Appuntamento alle 23:35 per le FP2 del Gran Premio degli Stati Uniti della W Series.

Immagini: wseries.com; Twitter / Veloce Racing

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live