W Series | GP Spagna 2022, Qualifiche: Prima pole position dell’anno per Jamie Chadwick

La campionessa in carica prosegue il proprio dominio in campionato, Powell e Pulling inseguono e completano una tripletta britannica

Il leit motiv della W Series, dalla sua fondazione sino a oggi, è la prima posizione di Jamie Chadwick nella gran parte delle sessioni di ogni weekend. Dopo aver primeggiato nelle turno della mattinata spagnola, l’inglese si è presa con forza la pole position in qualifica, stampando un 1:44.951 necessario per chiudere davanti ad Alice Powell di 3 decimi. Terza posizione per Abbi Pulling, la migliore per distacco di Racing X visto il dodicesimo tempo di Bruna Tomaselli: la britannica ha fatto registrare un 1:45.410 utile a completare la tripletta dell’Union Jack, anche se l’altra faccia della medaglia mostra il distacco di 459 millesimi da Chadwick.

Beitske Visser si è classificata in quarta posizione, un fulmine a ciel sereno dopo delle prove libere agrodolci. L’olandese, autrice di un 1:45.449, si iscrive così alla lotta per il podio, rimettendo il proprio nome sotto la luce del faro del vertice della classifica. Segue Emma Kimiläinen, anche lei in risalto dopo l’incolore turno mattutino. La veterana ha chiuso alle spalle della pilota di Sirin Racing di 1 decimo, a testimonianza di una qualifica che, esclusa la dominatrice del campionato in forza a Jenner Racing, è stata particolarmente combattuta.

Sesto e settimo tempo per due delle tre ragazze di casa, nell’ordine di Belén e Marta García. Le due spagnole, firmatarie di un 1:45.562 e 1:45.630, si sono messe alle spalle Sarah Moore, con quest’ultima che è stata brevemente in lizza per la pole position. Jessica Hawkins e Fabienne Wohlwend completano la top ten, mentre la migliore del venerdì di Miami Nerea Martí è solo undicesima. Le debuttanti occupano le posizioni che vanno dalla tredicesima all’ultima: la migliore è Tereza Bábíčková in 1:46.179.

Di seguito la classifica delle qualifiche:

F2 | GP Spagna 2022, Qualifiche: Doohan torna in pole, Drugovich partirà davanti nella Sprint Race
F2 | GP Spagna 2022, Qualifiche: Doohan torna in pole, Drugovich partirà davanti nella Sprint Race

Appuntamento alle 14:40 di domani per il semaforo verde del Gran Premio di Spagna di W Series, seconda prova del campionato.

Immagini: wseries.com; Twitter / W Series

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS