W Series | GP Singapore 2022: Jamie Chadwick comanda le prove libere

di Daniele Botticelli @DBDeiman
30 Settembre 2022 - 14:51

La campionessa in carica della W Series ottiene il miglior tempo nella sessione di prove libere davanti alle connazionali Pulling e Powell.


Jamie Chadwick ha ottenuto il miglior tempo nelle prove libere della W Series a Singapore, teatro del sesto round di una stagione che difficilmente riuscirà a terminare regolarmente per via dei molteplici problemi finanziari riscontrati dalla serie ed emersi in questi ultimi giorni.

In questo clima tutt’altro che sereno, la bi-campionessa in carica Chadwick, nonché leader del campionato, ha chiuso al comando la prima sessione del weekend con il tempo di 2:13.529, ottenuto nelle fasi finali di un turno che ha visto anche una bandiera rossa dovuta ad un incidente di Chloe Chambers nella prima metà.

Chadwick, che può chiudere aritmeticamente i giochi per il titolo già in questo weekend, ha inflitto nuovamente dei notevoli distacchi al resto della griglia, con le sue connazionali britanniche Abbi Pulling e Alice Powell ad inseguire e le uniche capaci di contenere il distacco sotto il secondo; Pulling ha chiuso al secondo posto ad oltre mezzo secondo di ritardo davanti alla sua mentore Powell, terza a quasi otto decimi di ritardo e autrice anche di un testacoda nei primi minuti della sessione.

Fuori dalla Top3 i distacchi diventano più ampi, con Belén Garcia in quarta posizione a quasi un secondo e tre decimi di ritardo dalla vetta. La giovane pilota spagnola precede Beitske Visser e Nerea Martí, rispettivamente in quinta e sesta posizione in un terzetto di pilote raccolte in tre decimi.

Settimo posto per Fabienne Wohlwend, che ha perso posizioni nella seconda metà del turno dopo essersi ritrovata tra le prime nei primi minuti. Seguono Sarah Moore, Jessica Hawkins e Marta García, che completa la Top10 in decima posizione.

Buona prova per Ayla Agren, al ritorno in W Series per sostituire l’infortunata Tereza Babickova e capace di ottenere il 12° posto in queste prove libere, mentre Emma Kimilainen ha chiuso solamente 15° dopo aver effettuato solamente tre giri. Le Qualifiche della W Series andranno in scena domani alle h.10: 45 ore italiane, mentre per l’occasione la gara è prevista per la giornata di domenica, sempre allo stesso orario delle qualifiche.

Classifica prove libere W Series:

W Series
W Series

Immagini: Instagram / Jenner Racing