W Series | GP Olanda 2021, FP: Jamie Chadwick impone il ritmo, Powell insegue

La campionessa in carica ha siglato il primo tempo della sessione. Powell è seconda a 3 decimi, terza posizione per Eaton

Jamie Chadwick continua a dire la sua in questa stagione di W Series. La campionessa in carica e leader attuale della classifica ha dettato il passo nel corso di queste prove libere, registrando un 1:35.004 che le è valsa la prima posizione. L’inglese ha preceduto la rivale e connazionale Alice Powell, seconda a 3 decimi e lontana dal ritmo della pilota di Veloce Racing. Terza posizione per un’altra protagonista proveniente dal Regno Unito, ossia Abbie Eaton, lontana 8 decimi dalla vetta con il tempo di 1:35.890.

Quarta posizione per Nerea Martì con 1:35.922, precedendo la rientrante Beitske Visser, pilota di casa rientrata in azione dopo lo spavento del round di Spa-Francorchamps. Miki Koyama è sesta con il crono di 1:36.002, la prima a salire sopra il muro dell’1:36.

La vincitrice della gara del GP del Belgio Emma Kimiläinen è distante dalle posizioni di vertice: la ragazza finlandese ha fatto registrare un 1:36.118, ben oltre il secondo di distanza dal riferimento imposto da Jamie Chadwick. Indietro anche Fabienne Wohlwend, ottava a 66 millesimi dalla settima posizione, mentre Sarah Moore è nona. Ottima prestazione di Abbi Pulling, al rientro dopo aver disputato il solo round casalingo di Silverstone: decima posizione per la giovane inglese con 1:36.232.

La sessione si è conclusa anzitempo, seppur senza bandiera rossa. Marta García è stata protagonista di un’uscita di pista in curva 9, permettendo l’uscita della bandiera gialla a 3 minuti dal termine.

Di seguito la classifica completa del turno di prove libere:

W Series | GP Olanda 2021, FP: Jamie Chadwick impone il ritmo, Powell insegue
W Series | GP Olanda 2021, FP: Jamie Chadwick impone il ritmo, Powell insegue

Appuntamento alle 16:30 per le qualifiche del Gran Premio d’Olanda, sesto round del campionato.

Immagini: wseries.com; Twitter / Jamie Chadwick

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM