La campionessa in carica ha siglato il primo tempo della sessione. Powell è seconda a 3 decimi, terza posizione per Eaton
Jamie Chadwick continua a dire la sua in questa stagione di W Series. La campionessa in carica e leader attuale della classifica ha dettato il passo nel corso di queste prove libere, registrando un 1:35.004 che le è valsa la prima posizione. L’inglese ha preceduto la rivale e connazionale Alice Powell, seconda a 3 decimi e lontana dal ritmo della pilota di Veloce Racing. Terza posizione per un’altra protagonista proveniente dal Regno Unito, ossia Abbie Eaton, lontana 8 decimi dalla vetta con il tempo di 1:35.890.
Quarta posizione per Nerea Martì con 1:35.922, precedendo la rientrante Beitske Visser, pilota di casa rientrata in azione dopo lo spavento del round di Spa-Francorchamps. Miki Koyama è sesta con il crono di 1:36.002, la prima a salire sopra il muro dell’1:36.
La vincitrice della gara del GP del Belgio Emma Kimiläinen è distante dalle posizioni di vertice: la ragazza finlandese ha fatto registrare un 1:36.118, ben oltre il secondo di distanza dal riferimento imposto da Jamie Chadwick. Indietro anche Fabienne Wohlwend, ottava a 66 millesimi dalla settima posizione, mentre Sarah Moore è nona. Ottima prestazione di Abbi Pulling, al rientro dopo aver disputato il solo round casalingo di Silverstone: decima posizione per la giovane inglese con 1:36.232.
La sessione si è conclusa anzitempo, seppur senza bandiera rossa. Marta García è stata protagonista di un’uscita di pista in curva 9, permettendo l’uscita della bandiera gialla a 3 minuti dal termine.
Di seguito la classifica completa del turno di prove libere:
Appuntamento alle 16:30 per le qualifiche del Gran Premio d’Olanda, sesto round del campionato.
Immagini: wseries.com; Twitter / Jamie Chadwick
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.