Brembo

W Series | GP Miami 2022, Qualifiche: Nerea Martí centra la pole per Gara 1 prima della bandiera rossa finale, Chadwick davanti a tutte per Gara 2

di Matteo Gaudieri
Pubblicato il 7 Maggio 2022 - 16:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
W Series | GP Miami 2022, Qualifiche: Nerea Martí centra la pole per Gara 1 prima della bandiera rossa finale, Chadwick davanti a tutte per Gara 2
Home  »  W Series

Lampo a pochi secondi dal termine della spagnola, che si issa in cima alla classifica prima dell’interruzione forzata della sessione. Chadwick beffata per pochi millesimi ma è in pole per la gara domenicale, Powell è terza

La bandiera rossa ha posto fine anticipata alle qualifiche del round di Miami della W Series, anche se il cronometro era ormai prossimo allo zero. L’esposizione del drappo, però, ha comunque influito sull’andamento della sessione, impedendo a diverse pilote, specialmente Jamie Chadwick, di portare a termine l’ultimo giro cronometrico, premiando invece il tempismo di chi ha tagliato il traguardo antecedentemente.

La pole position di Gara 1 è andata appannaggio di Nerea Martí, la prima partenza dal palo nella sua esperienza nel campionato. La spagnola ha spaccato il cronometro in 1:56.915, registrando tale tempo pochi secondi prima dell’incidente di Fabienne Wohlwend che ha concluso il turno. L’altra faccia della medaglia mostra chi è stata danneggiata dai problemi della pilota di CortDAO: Jamie Chadwick non è riuscita a migliorare il riferimento dell’iberica a causa dell’interruzione, ma scatterà dalla pole position in occasione di Gara 2.

Alice Powell, primatista delle prove libere, è terza, prima ragazza sopra l’1:57 con 1:57.437, precedendo di 42 millesimi l’altra veterana Emma Kimiläinen, quarta. Fabienne Wohlwend, nonostante il duro impatto a muro, scatterà dalla quinta casella grazie al crono di 1:57.623; la migliore del box CortDAO ha chiuso davanti a Jessica Hawkins, mentre l’ex Scuderia W Belén García e l’attuale rappresentante del team Sarah Moore compongono la quarta fila. Abbi Pulling e Marta García completano la top ten.

Chloe Chambers, migliore delle rookies, è undicesima con 1:58.310: la pilota di casa è stata protagonista di un testacoda a 9 minuti e 23 secondi dal termine, causando la prima delle due bandiere rosse.

Di seguito la classifica delle qualifiche per Gara 1:

Articolo in aggiornamento.

Immagini: Live timing W Series; Media W Series


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)