La britannica ha preceduto la pilota di CortDAO per 94 millesimi, Chadwick terza classificata con quasi 3 decimi di ritardo
Debutto stagionale in quel di Miami per la W Series, che riprende il discorso dagli States dopo l’ultimo appuntamento del 2021 svolto in Texas, ad Austin. Le prove libere del Gran Premio hanno confermato un trend già presente nella stagione passata: Alice Powell si è issata in cima alla classifica grazie al tempo di 1:57.118, beffando sul finale Fabienne Wohlwend di 94 millesimi. Terza posizione per la campionessa in carica Jamie Chadwick, separata di poco più di 2 decimi e mezzo dal riferimento dell’inglese.
Ottimo il quarto tempo di Nerea Martí: 1:57.596 per l’iberica, capace di precedere l’esperta Emma Kimiläinen e Sarah Moore. Beitske Visser è settima con 8 decimi di svantaggio da Powell, mentre Jessica Hawkins è in nona posizione. Superano il muro del secondo di distacco Belén García e Bruna Tomaselli, in nona e decima piazza.
Fuori dalla top ten Marta García e Abbi Pulling, rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione. Due le bandiere rosse chiamate nel corso del turno: una di queste, nonostante fosse terminata la sessione con l’esposizione della bandiera a scacchi, è intervenuta in seguito all’incidente di Juju Noda in curva 14.
Di seguito la classifica completa:
Immagine di copertina: Media W Series
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.