W Series | GP Gran Bretagna 2022: la solita Chadwick primeggia nelle prove libere davanti a Pulling

W Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
1 Luglio 2022 - 10:34
Home  »  W Series

La campionessa in carica svetta sulla giovane connazionale per pochi millesimi all’ultimo giro, tripletta britannica con Powell terza


Per quanto riguarda la W Series, il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone è sicuramente uno degli eventi più attesi alla luce delle sei pilote di casa che gareggeranno in questo weekend e il risultato delle prove libere ha rispettato i pronostici.

Jamie Chadwick, che nel Northamptonshire andrà a caccia di un clamoroso sesto successo consecutivo, ha segnato il miglior tempo in 1:56.696 svettando proprio sotto la bandiera a scacchi di fine turno. La due volte campionessa ha strappato il primato ad Abbi Pulling per 31 millesimi ma i colori britannici sono ben presenti anche in terza piazza con Alice Powell, vincitrice in carica a Silverstone, a 160 millesimi.

Quarta Emma Kimiläinen per il team Puma, molto vicina al trio della Union Jack al comando con 203 millesimi di distacco. La finnica ha preceduto una protagonista del campionato con cui ha già avuto nervi tesi, Marta García, già staccata di mezzo secondo dalla testa della classifica.

Per gli altri volti noti della serie è stata più una sessione di ambientamento. Dal sesto posto di Jessica Hawkins, ferma ai box negli ultimi minuti per un problema ad una sospensione, si va oltre il secondo di ritardo e alle spalle della seconda vettura del team Bristol Street Drive troviamo le ultime due britanniche in gara, Sarah Moore ed Abbie Eaton.

Solo nona Nerea Martí, in pole quest’anno a Miami, mentre Beitske Visser ha completato la top ten su Belén García e Fabienne Wohlwend, che invece è stata capace di segnare una prima fila a Silverstone 12 mesi fa. 13° crono per la migliore delle rookies, che in questa occasione è risultata essere Chloe Chambers, a quasi due secondi e mezzo dalla compagna di squadra.

Le qualifiche del campionato femminile a Silverstone scatteranno oggi pomeriggio alle 19:25 italiane.

Classifica:

Immagine copertina: W Series

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO