W Series | GP Gran Bretagna 2021, qualifiche: Alice Powell vince la battaglia per la pole

W Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
16 Luglio 2021 - 17:51
Home  »  W Series

La britannica segna il miglior tempo nella sfida con Fabienne Wohlwend


Le qualifiche della W Series a Silverstone hanno offerto un avvincente testa a testa tra Alice Powell e una sorprendente Fabienne Wohlwend, che si sono sfidate a colpi di cronometro per tutta la sessione.

L’ha spuntata sul filo di lana la pilota di casa, che dunque scatterà davanti a tutte nel Gran Premio di Gran Bretagna in programma domani. 1:57.235 il tempo della 28enne di Oxford, in forza al team Racing X, 362 millesimi più veloce rispetto alla portacolori del Liechtenstein con la vettura del team Bunker Racing.

Seconda fila per Jamie Chadwick e Beitske Visser, due delle protagoniste più attese che tuttavia hanno potuto solo assistere da vicino al duello per la pole. Mezzo secondo di ritardo per la campionessa in carica, sette decimi per l’olandese ex portacolori del marchio BMW.

Sfida generazionale in terza fila, con l’esperta Emma Kimiläinen davanti alla rookie Nerea Martí che ha recuperato un paio di posizioni proprio sotto la bandiera a scacchi. A rendere una posizione alla spagnola sono state Sarah Moore ed Abbi Pulling, riserva del campionato ma subito davanti alla compagna di squadra Marta García (nona) al debutto in W Series.

Decimo crono per un’altra padrona di casa, Jessica Hawkins, mentre Vicky Piria ha segnato il 13° tempo dopo avere concluso in top ten nelle prove libere. Qualifica deludente per due delle protagoniste del secondo round di Spielberg: Bruna Tomaselli e Irina Sidorkova si divideranno infatti l’ottava fila sullo schieramento di domani, 15esima e 16esima rispettivamente.

Il terzo round della W Series 2021 prenderà il via domani alle ore 14:25 italiane.

Classifica:

Immagine copertina: W Series Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO