W Series | GP Francia 2022, Qualifiche: Sempre e solo Jamie Chadwick, ancora pole position ma con investigazione

Autore: Matteo Gaudieri
Pubblicato il 22 Luglio 2022 - 20:58
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
W Series | GP Francia 2022, Qualifiche: Sempre e solo Jamie Chadwick, ancora pole position ma con investigazione
P300
Home  »  W Series

La dominatrice del campionato scatterà ancora davanti a tutte, ma c’è un’investigazione ai suoi danni per un possibile taglio della linea in uscita dai box. Visser sfiora il primato per 11 millesimi, Martí in top tre

Nonostante la tanta lotta raccontata dal cronometro, la W Series ha incoronato Jamie Chadwick come regina delle qualifiche per la quarta volta consecutiva. La britannica, abituata ad assoli nelle sessioni del venerdì, non partiva coi favori del pronostico, ma grazie a un 2:02.235 è riuscita a issarsi in cima alla classifica, anche se il risultato è sotto investigazione: una lente di ingrandimento è stata posta sulla sua condotta in pista dopo un presunto taglio della linea bianca posta in un’uscita dalla pit lane.

Chi potrebbe beneficiare da un’eventuale sanzione dell’inglese è la primatista delle prove libere Beitske Visser che, per ora, si deve accontentare di una seconda posizione conquistata nell’ultimo tentativo possibile: 11 sono i millesimi di ritardo dalla pole position. Terza assoluta è Nerea Martí grazie al crono di 2:02.339. La spagnola, dopo la pole e il podio centrati nel double header di Miami, ha fallito i suoi successivi tentativi di assalto alla top cinque e il risultato conseguito oggi è un’iniezione di fiducia in vista della gara.

Torna ad affacciarsi ai vertici Marta García con il tempo di 2:02.359. La migliore di CortDAO è stata a lungo in lotta per la partenza dal palo, ma si è dovuta accontentare della quarta piazza. Alle sue spalle l’omonima Belen García, separata di 2 decimi dal tempo della connazionale.

Ottima sesta posizione per Abbie Eaton, che chiude davanti a Fabienne Wohlwend. Jessica Hawkins è ottava, mentre Sarah Moore ed Emma Kimiläinen completano la top ten. Fuori dalle migliori dieci Alice Powell e Abbi Pulling, passate sotto la bandiera a scacchi rispettivamente con l’undicesimo e il dodicesimo tempo.

Di seguito la classifica completa delle qualifiche:

Immagini: wseries.com; Twitter / W Series

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA