W Series | GP Francia 2022: Beitske Visser ottiene il miglior tempo nelle prove libere

W Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
22 Luglio 2022 - 11:40
Home  »  W Series

La pilota olandese beffa Marta Garcia negli ultimi istanti del turno per chiudere in testa. Martì terza davanti alla leader del campionato Chadwick.


Beitske Visser ha ottenuto il miglior tempo nelle prove libere della W Series a Le Castellet, quinto round della stagione 2022 che corrisponde anche alla prima volta della serie femminile in pista in Francia. La pilota olandese ha chiuso la sessione davanti a tutte con il tempo di 2:03.744, ottenuto in occasione del proprio ultimo giro concluso sotto la bandiera a scacchi.

Con questo suo ultimo tentativo Visser ha beffato Marta Garcia, che in precedenza si era portata al comando della classifica per poi ritrovarsi al secondo posto a soli 6 millesimi di ritardo dalla vetta. Garcia precede la propria connazionale spagnola Nerea Martì, terza a quasi due decimi di ritardo dalla vetta.

Quarto posto per la leader del campionato Jamie Chadwick, vincitrice delle prime quattro gare stagionali e ad oltre tre decimi di ritardo dal tempo della Visser. Alle spalle della bi-campionessa in carica troviamo Belén Garcia e Abbi Pulling, sesta con un netto ritardo dalla vetta che si aggira sui sei decimi. Pulling precede la sua connazionale britannica e mentore Alice Powell, capace nelle fasi finali della sessione di risalire fino al settimo posto.

A completare la Top10 troviamo Fabienne Wohlwend, Emma Kimilainen e Abbie Eaton, decima e autrice di un testacoda alla chicane Hotel nel finale della sessione. Durante questa sessione di prove libere ci sono state molte pilote autrici di diversi lunghi riuscendo però a proseguire anche per via delle notevoli vie di fuga presenti lungo il circuito del Paul Ricard come nel caso di Bruna Tomaselli, 12° al termine della sessione e autrice di un lungo alla chicane del Mistral.

La W Series tornerà in azione alle h. 19:25 per le qualifiche in vista della gara di domani, che scatterà a sua volta alle h.14:50 di sabato 23 luglio.

Classifica prove libere W Series:

Visser

Immagini: W Series Media

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO