W Series | GP Belgio 2021, prove libere: Chadwick davanti a tutti sul bagnato

W Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
27 Agosto 2021 - 15:00
Home  »  W Series

La campionessa in carica della W Series chiude in testa davanti a Wohlwend e Moore

Le prove libere della W Series a Spa-Francorchamps sono state caratterizzate dalla pioggia che si è abbattuta sul circuito delle Ardenne subito dopo le FP1 di Formula 1.

Con la pista che andava pian piano ad asciugarsi, Jamie Chadwick è stata autrice del miglior tempo nelle ultime battute della sessione in 2:31.966, dopo non aver completato un giro cronometrato nella prima parte del turno.

Alle spalle della campionessa in carica, nonché leader del campionato dopo la vittoria in Ungheria, troviamo Fabienne Wohlwend, capace di ottenere il secondo tempo ad un decimo di ritardo dalla Chadwick e l’unica ad avere un ritardo inferiore al secondo.

Dal terzo tempo, infatti, i distacchi aumentano: Sarah Moore ha chiuso al terzo posto a quasi un secondo e mezzo di ritardo dalla vetta, con Jessica Hawkins a seguirla in quarta posizione a pochi millesimi di ritardo, nonostante si sia trovata in testa a due minuti dal termine del turno.

La pilota inglese precede Emma Kimilainen per soli 6 millesimi, con la pilota finlandese autrice di un testacoda prima di concludere il turno in quinta posizione davanti a Sabré Cook, ottima sesta e ancora alla ricerca dei suoi primi punti stagionali.

Settimo posto per Nerea Martì davanti alle sue connazionali spagnole Marta García e Belén García, con Abbi Eaton a completare la Top10. Solamente 11° Beitske Visser a quasi tre secondi al termine di questa sessione. Vicky Piria chiude al 14° posto, anche lei a quasi tre secondi di ritardo dalla vetta.

Sessione molto complicata per Alice Powell, principale avversaria di Chadwick in campionato e dalla quale paga oltre tre secondi di ritardo in 17° e penultima posizione chiudendo alle spalle di Gosia Rdest, pilota di riserva chiamata all’ultimo momento in sostituzione di Irina Sidorkova, risultata positiva al Covid-19 e assente in questo round in Belgio.

W Series
W Series

Immagini: W Series & Twitter / Jamie Chadwick

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO