W Series | GP Austria 2021, qualifiche: Chadwick e Visser di nuovo protagoniste

W Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
2 Luglio 2021 - 18:41
Home  »  W Series

La campionessa in carica torna in pole position davanti alla sua vice


Al termine di una qualifica molto ricca di capovolgimenti di fronte, Jamie Chadwick è tornata a comandare il plotone delle ragazze della W Series. La britannica del team Veloce Racing ha segnato la pole position per il Gran Premio d’Austria a Spielberg in 1:28.473, precedendo Beitske Visser in un duello che ha ricordato quelli della stagione 2019.

L’olandese è rimasta attardata di 118 millesimi e domani dovrà riscattare forzatamente lo zero di una settimana fa, sempre al Red Bull-Ring. Si preannuncia un’altra sfida degna delle battaglie di due anni fa, quando le due pilote si sono giocate il primo titolo della serie femminile nel gran finale di Brands Hatch.

Terzo posto alquanto inatteso per Emma Kimiläinen, scesa in pista solo negli ultimi minuti della sessione a causa di un problema al motore della sua Tatuus. Pur con molto meno tempo a disposizione, la finlandese è riuscita ad essere subito competitiva guadagnando ugualmente una posizione di spicco in griglia.

Quarta e migliore delle rookies è Bruna Tomaselli, compagna di box di Chadwick. La brasiliana si è fermata a 43 millesimi da Kimiläinen precedendo le due ragazze dell’academy Nerea Martí e Irina Sidorkova, che domani si divideranno la terza fila separate da 39 millesimi.

Quarta fila per Marta e Belén García, non accomunate da alcun grado di parentela ma a loro volta capaci di segnare tempi molto vicini. La seconda forza del Gran Premio di Stiria, Sarah Moore, ha invece staccato il nono crono davanti ad Ayla Ågren.

12esima Vicky Piria, autrice anche di un paio di numeri spettacolari nel primo settore della pista austriaca, davanti ad Alice Powell, che domani dovrà difendere la sua leadership di campionato partendo da una posizione di rincalzo. Alle spalle della pilota di Oxford si è posizionata Fabienne Wohlwend, anche lei sul podio sei giorni fa.

In fondo alla griglia, senza tempo, partirà Sabré Cook. La statunitense è finita nella ghiaia all’esterno della curva Lauda causando una bandiera rossa dopo pochissimi minuti dall’inizio della sessione, pertanto non ha potuto riprendere la via della pista.

Il secondo round della W Series 2021 prenderà il via domani alle ore 16:30.

Immagine copertina: wseries.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO