W Series | GP Austria 2021, prove libere: Jamie Chadwick al comando

La campionessa in carica primeggia su Sidorkova e Visser a Spielberg


La sessione di prove libere che ha aperto il secondo weekend della W Series 2021, sempre sul tracciato di Spielberg che sabato scorso ha visto trionfare Alice Powell, è andata in archivio con la campionessa in carica Jamie Chadwick a dettare il passo.

1:28.728 per la britannica del team Veloce Racing, reduce da un primo appuntamento molto sfortunato ma comunque coronato da una grande rimonta nel finale di gara.

Alle spalle della development driver Williams si è piazzata Irina Sidorkova, una delle due rappresentanti della W Academy, staccata di tre decimi.

Seguono due “veterane” del campionato come Beitske Visser e Marta García, reduci da un primo round ancora più disastroso di quello della detentrice del titolo.

Quinta l’altra pilota della academy Nerea Martí, che ha preceduto di pochi millesimi Emma Kimiläinen ed Ayla Ågren. A completare la top ten Belén García, in lotta per il podio lo scorso weekend e al momento solo ottava, la leader di campionato Powell ed Abbie Eaton.

14° crono per Vicky Piria, lontana un secondo e 175 millesimi da Chadwick, alle spalle di Fabienne Wohlwend, sul gradino più basso del podio una settimana fa. Come Powell e Wohlwend anche la terza ragazza in top 3 nel Gran Premio di Stiria è rimasta nelle retrovie in queste prove libere: Sarah Moore, infatti, ha segnato il penultimo miglior tempo davanti solo a Sabré Cook.

Alle 16:25 scatteranno le qualifiche del Gran Premio d’Austria della serie femminile.

Classifica:

W Series | GP Austria 2021, prove libere: Jamie Chadwick al comando

Immagine copertina: W Series Twitter

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM